Nuova Mustang 2023, il V8 borbotta a distanza

Nuova Mustang 2023, il V8 borbotta a distanza

Tra i gadget hi-tech della pony car c'è la possibilità di avviare il motore da remoto e farlo borbottare. Le caratteristiche, i motori, l'uscita sul mercato della Mustang settima serie

15.09.2022 ( Aggiornata il 15.09.2022 15:57 )

Un altro giro di Ford Mustang, settima generazione stavolta, ancora nelle forme consuete - coupé e convertible - ma con linee che puntano in una direzione parecchio evolutiva sotto il profilo del design.

Dell'inseguirsi di spigoli sul frontale, la calandra nel dettaglio ma anche i fari piuttosto squadrati, avevamo dato anticipazione con l'avvistamento dei muletti negli ultimi 18 mesi.

Nuova Ford Mustang

Nuova Ford Mustang

Ecco la settima generazione della pony car più famosa del mondo. Ford presenta la nova Mustang in versione coupè, convertibile e la potentissima Dark Horse spinta dal 5.0 V8

Guarda la gallery

I motori, aspettando i dati

Adesso è tempo di fissare una data d'esordio, sul mercato dalla prossima estate, perlomeno negli Stati Uniti. Lo farà con un alto tasso di personalizzazione rispetto al passato, lo farà nelle declinazioni Mustang 2.3 litri EcoBoost, Mustang GT V8 e Mustang V8 Dark Horse. Quest'ultima ci offre il primo e unico dettaglio legato alla potenza del Coyote di quarta generazione, motore che erogherà oltre 500 cavalli.

Per i dati legati al propulsore, che siano numeri di potenza e coppia, insieme alle prestazioni, si dovrà pazientare ancora. 

Trazione posteriore, cambio 10 marce automatico o 6 marce manuale, Ford Mustang 2023 rinnova il V8 5 litri aspirato, lo fa intervenendo sull'aspirazione impiegando due airbox e due corpi farfallati. 

Infotainment e connettività al top

Insieme alla specificità estetica, la settima generazione può essere classificata certamente come un passaggio rivoluzionario in materia di tecnologia a bordo. L'infotainment da 13,2 pollici con Sync4 ha tutto quel che di meglio può offrire Ford (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato). Dalla connettività all'integrazione con Alexa, passando per gli aggiornamenti OTA. Insomma, anche la pony car deve fare i conti con l'importanza di contenuti extra-tecnici. Non di solo sound del V8 può vivere il mito.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese