Škoda Octavia elettrica, ecco quando si farà

Škoda Octavia elettrica, ecco quando si farà

Il marchio ceco ha un cronoprogramma definito per l'introduzione di nuovi modelli elettrici. Un simbolo come Škoda Octavia non farà eccezione e si convertirà anche all'elettrico

23.09.2022 16:24

Probabilmente è il modello che più di ogni altro identifica il marchio. Dici Octavia e quasi è superfluo aggiungere Škoda (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato). La proposta nel segmento D è consolidata, apprezzata da generazioni e con un progetto che vive il pieno del proprio ciclo vitale.

Quale futuro attenda la Octavia è facile immaginarlo. Gli annunci delle case guardano a un'elettrificazione che, perlomeno in Europa, avrà nella data del 2035 un momento di non ritorno. Škoda Octavia diverrà un progetto elettrico, non c'è dubbio.

L'a.d. Klaus Zellmer ha confermato l'avvio della fase di studio, sebbene si ragioni di orizzonti temporali ancora sufficientemente lontani nel tempo.

Skoda Octavia VRS, familiare a chi?

Skoda Octavia VRS, familiare a chi?

Sul numero 8 di Auto in edicola, la prova di una vettura per le famiglie che vanno sempre di fretta. La Skoda Octavia VRS, la station wagon sportiva da 200 cavalli

Guarda la gallery

Octavia restyling 2024, ancora lunga vita davanti

Sappiamo come il 2024 porterà il restyling dell'attuale Octavia, con motori termici e ibridi plug-in. Verosimilmente introdurrà l'evoluzione termica della proposta PHEV, dall'1.4 turbo al motore 1.5 turbo. 

In un ciclo vitale spalmato su 8 anni e un restyling sul mercato nel 2024, non avverrà prima del 2027 un debutto della Škoda Octavia elettrica. Possibile che per un certo lasso di tempo coesistano i due modelli, offrendo massima possibilità di scelta a un pubblico di clienti affezionati al modello.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese