Il marchio ceco ha un cronoprogramma definito per l'introduzione di nuovi modelli elettrici. Un simbolo come Škoda Octavia non farà eccezione e si convertirà anche all'elettrico
23.09.2022 18:24
Quel che è certo è l'introduzione del modello su un'architettura attesa all'esordio nel 2025, attualmente sviluppata da Audi. La SSP sarà base modulare e ad alta integrazione con i sistemi elettronici, anch'essi modulari. Le indiscrezioni raccolte da Autocar dicono di una soluzione con doppio motore elettrico, unità installate entrambe sull'asse anteriore e ciascuna collegata a una ruota. Lo sviluppo sul fronte delle batterie, invece, rende assolutamente prematuro oggi dire delle specifiche che saranno di un progetto distante ancora 4-5 anni.
Nei piani annunciati da Škoda, i punti certi e i modelli accompagnati da precise date di lancio, riguardano al momento altri segmenti che non quello Octavia. Dapprima, nel 2025, verrà presentata l'utilitaria Skoda elettrica su architettura MEB Entry, poi toccherà a un suv di segmento C, posizionamento al di sotto di Enyaq. Nel 2026 toccherà a uno sport utility che tradurrà le soluzioni del concept Vision 7S in serie. Solo in seguito accoglieremo modelli elettrici ulteriori, che saranno l'Octavia elettrica e la Fabia elettrica.
2 di 2
Link copiato