Mercedes GLC introduce le ibride plug-in benzina, diesel nel 2023

Mercedes GLC introduce le ibride plug-in benzina, diesel nel 2023

Batteria e motore elettrico sono uguali su tutte le tre GLC ibride plug-in, cambia il livello di potenza del motore 2 litri - benzina o diesel -. Ecco i prezzi sul mercato italiano

03.10.2022 ( Aggiornata il 03.10.2022 16:09 )

Attingendo alla medesima componente elettrica, le emissioni di Co2 risultano essere nella medesima forchetta, con un valore a partire da 12 g/km nel caso più favorevole; farà ancora meglio la 300 de 4Matic, andrà a posizionarsi sui 10 g/km di Co2 emessa. Ovviamente vale il disclaimer noto: la batteria è completamente carica nelle misurazioni dei cicli WLTP dai quali i costruttori ottengono l'omologazione.

Prestazioni molto vivaci

Uno sguardo alle prestazioni evidenzia differenze cronometriche sullo zero-cento km/h tra 300e e 400e, la prima scatta in 6"7, la seconda in 6"5: di fatto, valori identici. Ha maggior allungo la più potente delle GLC ibride plug-in, con 237 km/h contro i 213 orari della 300e. 

In elettrico, entrambe raggiungono i 140 km/h e consumano 20,4 kWh/100 km, valore più basso tra quelli dichiarati da Mercedes (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato). I prezzi con i quali le due ibride plug-in arrivano in Italia si posizionano da 73.923 euro per GLC 300e 4Matic, da 76.729 euro GLC 400e 4Matic. 

A listino il top di gamma diesel GLC 300d

Realizza un prezzo d'attacco simile la GLC 300d 4Matic. Si tratta dell'unità turbodiesel 2 litri top di gamma, sviluppa ben 269 cavalli, supportati da 23 cavalli del mild hybrid di seconda generazione. Ha il profilo da stradista veloce, come testimoniano i 5,6 lt/100 km di consumo e la velocità massima di 243 orari, per uno 0-100 km/h da 6"3: vale la prestazione della GLC 300 benzina da 258 cavalli.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese