Batteria e motore elettrico sono uguali su tutte le tre GLC ibride plug-in, cambia il livello di potenza del motore 2 litri - benzina o diesel -. Ecco i prezzi sul mercato italiano
03.10.2022 ( Aggiornata il 03.10.2022 16:09 )
Attingendo alla medesima componente elettrica, le emissioni di Co2 risultano essere nella medesima forchetta, con un valore a partire da 12 g/km nel caso più favorevole; farà ancora meglio la 300 de 4Matic, andrà a posizionarsi sui 10 g/km di Co2 emessa. Ovviamente vale il disclaimer noto: la batteria è completamente carica nelle misurazioni dei cicli WLTP dai quali i costruttori ottengono l'omologazione.
Uno sguardo alle prestazioni evidenzia differenze cronometriche sullo zero-cento km/h tra 300e e 400e, la prima scatta in 6"7, la seconda in 6"5: di fatto, valori identici. Ha maggior allungo la più potente delle GLC ibride plug-in, con 237 km/h contro i 213 orari della 300e.
In elettrico, entrambe raggiungono i 140 km/h e consumano 20,4 kWh/100 km, valore più basso tra quelli dichiarati da Mercedes (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato). I prezzi con i quali le due ibride plug-in arrivano in Italia si posizionano da 73.923 euro per GLC 300e 4Matic, da 76.729 euro GLC 400e 4Matic.
Realizza un prezzo d'attacco simile la GLC 300d 4Matic. Si tratta dell'unità turbodiesel 2 litri top di gamma, sviluppa ben 269 cavalli, supportati da 23 cavalli del mild hybrid di seconda generazione. Ha il profilo da stradista veloce, come testimoniano i 5,6 lt/100 km di consumo e la velocità massima di 243 orari, per uno 0-100 km/h da 6"3: vale la prestazione della GLC 300 benzina da 258 cavalli.
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