DS 4 Opéra amplia la gamma, l'ibrido E-Tense fa più strada in elettrico

DS 4 Opéra amplia la gamma, l'ibrido E-Tense fa più strada in elettrico

Accanto alle proposte già note, il listino DS 4 accoglie un allestimento molto curato. L'ibrida plug-in fa beneficia di un software evoluto

10.10.2022 ( Aggiornata il 10.10.2022 16:33 )

Ritocca l'offerta a un anno dal debutto e va subito nelle concessionarie con una novità di allestimento. È DS 4 Opéra che amplia la gamma del modello compatto, sui generis per proporzioni - indovinate - tra hatchback e crossover.

La proposta affianca le confermate Trocadero, Rivoli, Performance Line e Performance Line+. Queste ultime due, in realtà, aggiornano minime sfumature del look. Quanto alla DS 4 Business diventa, per un'uniformità di gamma DS (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) con la più grande DS 7, Business Bastille.

DS 4, il Suv francese tutto comfort e stile

DS 4, il Suv francese tutto comfort e stile

La nuova DS 4 si presenta con linee eleganti e n profilo da coupé, e offre motorizzazioni benzina, Diesel e plug-in hybrid

Guarda la gallery

Allestimento Opéra, contenuti premium di serie

La dotazione di DS 4 Opéra è da top di gamma, vista la previsione di serie dei sedili in pelle Nappa color marrone Criollo, ad alta densità e con le specifiche della funzione massaggio, riscaldamento e ventilazione. 

Le sospensioni attive sono un altro elemento di serie e di alto profilo, oltre al tetto panoramico apribile e al pratico portellone automatizzato. Resta un optional il Livello 2 del Drive Assist 2.0, ora potenziato con la possibilità di cambio corsia automatico - è sufficiente attivare la freccia - a velocità in autostrada tra i 70 e i 180 km/h.

DS 4 ibrida plug-in, più km in elettrico

Accanto a un allestimento nuovo e "ricco", le novità DS 4 e DS 4 Cross proseguono sul fronte delle motorizzazioni. Tutte confermate ma, leggendo nel dettaglio la scheda tecnica, la E-Tense ibrida plug-in da 225 cavalli adesso ha una maggiore autonomia.

Grazie all'ottimizzazione software, infatti, i tecnici hanno ricavato il 13% in più di percorrenza in elettrico, arrivando al traguardo dei 62 km nel ciclo WLTP.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese