Audi RS Q3 edition 10 years, la fibra di carbonio è di serie

Audi RS Q3 edition 10 years, la fibra di carbonio è di serie

A 10 anni dal debutto del suv compatto, sempre motorizzato dal 5 cilindri turbo benzina, Audi lancia un'edizione a tiratura limitata e con una dotazione di serie pregiata

11.10.2022 ( Aggiornata il 11.10.2022 16:14 )

In dieci anni, accanto alla formula "tradizionale" della RS3 berlina, ha interpretato in chiave suv il segmento C premium ad altissime prestazioni. Tre valori raccontano la progressione arrivata, oggi, ad Audi RS Q3 Edition 10 years: 310, 340, 400. 

È l'escalation di potenza prodotta dal motore 2.5 litri turbo benzina, icona di Audi Sport (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) il cinque cilindri accoppiato alla trazione quattro permanente.

Audi RS Q3 edition 10 years

Audi RS Q3 edition 10 years

Celebra 10 anni di vita il suv sportivissimo RS Q3. Frutto della personalizzazione Audi Sport, motorizzato dal 2.5 litri turbo 5 cilindri, arriverà in Italia nel 2023 e avrà una dotazione di serie particolarmente curata ed esclusiva

Guarda la gallery

Tiratura limitata, in Italia nel 2023

L'edizione speciale ha nel numero 5 un richiamo costante, ripetuto tre volte: 555. Tanti saranno gli esemplari dell'edition 10 years prodotti, con il debutto sul mercato italiano nella seconda metà del 2023. Avverrà nella forma RS Q3 e RS Q3 Sportback, variante dalla coda simil-coupé, a caratteristiche tecniche invariate.

Quattrocento cavalli e 480 Nm sono i numeri del 5-in linea, buoni per realizzare prestazioni marcatamente sportive: 250 km/h di velocità massima, autolimitata e innalzabile fino ai 280 orari; da zero a cento km/h accelera in 4"5. 

Colore esclusivo e sedili RS in carbonio di serie

Cosa rende unica, però, RS Q3 Edition 10 years è il livello di dettaglio. Si parte dalle applicazioni in nero lucido all'esterno, su una colorazione grigio Chronos specifica. 

I cerchi in lega misurano 21 pollici, diametro estremo su un suv compatto, gommati nella misura "stretta" in rapporto al diametro da 225/35 R21. 

All'interno sono i sedili RS con schienale a guscio e in fibra di carbonio a definire l'edizione speciale; sedute con il rivestimento in microfibra Dinamica e pelle.

Anche la grafica dell'infotainment, nella specifica da 10,1 pollici, richiama il prestigio del materiale tra i più tecnici e corsaioli in assoluto: il motivo a trama di carbonio fa da sfondo alla home con le funzioni della multimedialità e connettività. Da ultimo, pedaliera in alluminio e volante tagliato e rivestito in microfibra completano il corredo della versione celebrativa i 10 anni di vita di Audi RS Q3.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese