Mercedes EQE Suv, il teaser indica le novità rispetto alla berlina

Mercedes EQE Suv, il teaser indica le novità rispetto alla berlina

Se la tecnica e i contenuti tecnologici sono derivati in toto da progetti già visti, come gli EQS ed EQE berlina, sul design il suv prova a distinguersi nelle scelte operate sul frontale

13.10.2022 ( Aggiornata il 13.10.2022 15:58 )

Sceglie il Museo Rodin, a Parigi - esattamente nei giorni in cui allo spazio espositivo a Porte de Versailles andrà in scena il Salone - Mercedes EQE Suv per rivelarsi. 

Il format è da evento assimilabile a un "fuorisalone", altra cosa rispetto al Mondial dal quale Mercedes (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) è assente. Sarà accanto all'intera gamma di Mercedes elettriche, ai concept che orientano verso il futuro, che il suv di segmento E rivelerà stile e soluzioni tecniche.

EQE Suv prova a differenziarsi nel design

Molto già è noto, tanto è frutto di un logico carryover tecnologico - vedi MBUX Hyperscreen - e tecnico, con l'architettura EVA2 già di EQS berlina e suv, di EQE berlina.

L'ultimo teaser orienta bene su un tratto sostanzialmente inedito che EQE Suv porterà sulla scena. Diverso dalle EQS e pure dalla berlina gemella, basta osservare le forme dei fari anteriori, il contorno dei lamierati.

Introduce linee più tondeggianti e ampie rispetto alle curve rapide che dai fari scrivono la parte bassa della calandra. EQE Suv delinea tratti più arrotondati e l'impressione è di una scelta convincente.

Gli interni sono già stati raccontati nei loro 5 posti, nei numerosi spazi portaoggetti sulla console centrale sospesa. Quanto differiranno i numeri della scheda tecnica rispetto alla proposta berlina è il dato ancora da verificare. Parliamo di autonomia di marcia, anzitutto, poi del peso e dell'efficienza complessiva, per un suv che andrà a inserirsi in un segmento importante del premium elettrico.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese