Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Mercedes EQE Suv, il teaser indica le novità rispetto alla berlina

Se la tecnica e i contenuti tecnologici sono derivati in toto da progetti già visti, come gli EQS ed EQE berlina, sul design il suv prova a distinguersi nelle scelte operate sul frontale

Mercedes EQE Suv, il teaser indica le novità rispetto alla berlina

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

13 ott 2022

Sceglie il Museo Rodin, a Parigi - esattamente nei giorni in cui allo spazio espositivo a Porte de Versailles andrà in scena il Salone - Mercedes EQE Suv per rivelarsi. 

Il format è da evento assimilabile a un "fuorisalone", altra cosa rispetto al Mondial dal quale Mercedes (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) è assente. Sarà accanto all'intera gamma di Mercedes elettriche, ai concept che orientano verso il futuro, che il suv di segmento E rivelerà stile e soluzioni tecniche.

EQE Suv prova a differenziarsi nel design

Molto già è noto, tanto è frutto di un logico carryover tecnologico - vedi MBUX Hyperscreen - e tecnico, con l'architettura EVA2 già di EQS berlina e suv, di EQE berlina.

L'ultimo teaser orienta bene su un tratto sostanzialmente inedito che EQE Suv porterà sulla scena. Diverso dalle EQS e pure dalla berlina gemella, basta osservare le forme dei fari anteriori, il contorno dei lamierati.

Introduce linee più tondeggianti e ampie rispetto alle curve rapide che dai fari scrivono la parte bassa della calandra. EQE Suv delinea tratti più arrotondati e l'impressione è di una scelta convincente.

Gli interni sono già stati raccontati nei loro 5 posti, nei numerosi spazi portaoggetti sulla console centrale sospesa. Quanto differiranno i numeri della scheda tecnica rispetto alla proposta berlina è il dato ancora da verificare. Parliamo di autonomia di marcia, anzitutto, poi del peso e dell'efficienza complessiva, per un suv che andrà a inserirsi in un segmento importante del premium elettrico.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi