Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

DS 9 Opéra Première, il lusso full optional in formato E-Tense

Entrambe le motorizzazioni ibride plug-in sono abbinate all'edizione limitata, top di gamma e con tutti i contenuti optional resi di serie. I materiali all'interno fanno la differenza

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

20 ott 2022

Accanto alle versioni Rivoli+ e Performance Line+, ecco una novità all'insegna del lusso. Se possibile, ancor più caratterizzata di quanto non abbia fatto finora il modello simbolo del marchio. DS 9 Opéra Première parte da Rivoli+, da una dotazione di serie già di livello, per andare oltre. In sintesi estrema: non manca nulla dell'elenco degli optional.

Sul mercato italiano è disponibile in due motorizzazioni, le ibride plug-in E-Tense da 250 cavalli due ruote motrici e 4x4 E-Tense 360 cavalli. I prezzi? Da 75.900 euro per la meno potente tra le phev, da 87.250 euro nella configurazione da 360 cavalli.

Pelle e Alcantara per un abitacolo sontuoso

Una grande berlina molto curata nei dettagli, in tiratura limitata nell'allestimento Opéra Première, dal design sobrio seppur con un vezzo nel definire il frontale, grazie alle linee mosse delle luci diurne a led. Così la presenza DS 9 sul mercato, adesso arricchita da un allestimento esclusivo.

Esternamente, tra le tinte carrozzeria disponibili, spicca il viola ametista, mentre gli interni sfoggiano rivestimenti in pelle Nappa color Grigio Perla.

Sedili, pannelli delle portiere, plancia, per proseguire con il tunnel: tutto l'ambiente contribuisce a creare un livello di qualità percepita alto, completato dal rivestimento in Alcantara color grigio perla sul cielo e i montanti. La dotazione del tetto apribile è uno dei contenuti esclusivi, passando per sedili DS Lounge (qui trovi i modelli del marchio sul mercato dell'usato), con regolazioni elettriche, funzione massaggio e possibilità di riscaldare o ventilare quelli anteriori. 

L'assistenza alla guida di Livello 2, con il DS Drive Assist, è standard come anche il parcheggio autonomo, le sospensioni attive e i fari rotanti e adattivi. Il visore notturno, l'audio Focal premium, sono altri contenuti dell'allestimento Opéra Première abbinato alle motorizzazioni ibride plug-in, con batteria da 15,6 kWh. L'autonomia di marcia in elettrico è compresa tra i 73 km nel ciclo WLTP della E-Tense 250 e gli 83 km nel ciclo urbano.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi