Abarth 500 elettrica, ecco le prime immagini della piccola sportiva

Abarth 500 elettrica, ecco le prime immagini della piccola sportiva© IG @carzturbo

Il primo modello a batterie dello Scorpione svela un look grintoso in linea con la tradizione del brand: il 22 novembre la presentazione ufficiale

di Redazione

10.11.2022 ( Aggiornata il 10.11.2022 11:10 )

Manca ancora più di una settimana al suo debutto ufficiale, ma i veli che coprivano la nuova 500 Abarth elettrica sono già caduti. La nuova piccola sportiva dello Scorpione mostra il suo aspetto in alcune immagini sfuggite sul web durante le riprese a Torino di quello che presumibilmente sarà lo spot televisivo a lei dedicato: nuovi cerchi in lega specifici, paraurti ridisegnati e minigonne caratterizzano questa inedita reinterpretazione della city car a batteria della Casa torinese. Che potrebbe erogare una potenza intorno ai 200 cavalli, per non far rimpiangere le Abarth con motore endotermico.

Abarth 595 e 695, torna un Arancione storico con la gamma 2023

Look sportivo per la 500 elettrica

Anche per Abarth è arrivato il momento della rivoluzione elettrica: ad affiancare le tradizionali 595 e 695 alimentate dal 4 cilindri da 1,4 litri turbo a benzina arriva infatti ora la 500 elettrica, le cui prime immagini “spia” hanno iniziato a circolare nelle scorse ore. Solo pochi scatti della porzione frontale e laterale della vettura, ma sufficienti a farsi un'idea precisa dell'aspetto del primo modello 100% a batteria dello Scorpione.

Tanti i dettagli di stile che riportano alla tradizione recente di Abarth: si notano infatti immediatamente i nuovi cerchi in lega specifici a turbina, assetto ribassato con paraurti ridisegnati e minigonne, oltre a un vistoso spoiler posteriore. Completano l'opera poi la nuova scritta Abarth per esteso sul muso della vettura, e il logo ridisegnato dello Scorpione. Restano invece invariate rispetto alla versione a marchio Fiat le prese d'aria, vista la presenza del motore elettrico, così come nella parte posteriore non saranno ovviamente presenti i vistosi terminali di scarico delle Abarth tradizionali.

Abarth verso quota 200 cv

Ancora nulla di certo è trapelato invece per quel che riguarda le specifiche tecniche del modello, che dovrebbe attestarsi su un livello di potenza attorno ai 200 cavalli. Un numero ben superiore ai 118 della Fiat 500e, ma anche ai 180 della più potente tra le Abarth a benzina. Dovrebbe restare invariato, invece, il pacco batterie.

Il lancio ufficiale della nuova Abarth 500 elettrica è previsto per il 22 novembre, con una diretta streaming sul canale YouTube della Casa dello Scorpione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @carzturbo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese