Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Abarth 595 e 695, torna un Arancione storico con la gamma 2023

Oltre a un'offerta meglio organizzata, tra pacchetti optional e allestimenti - Turismo e Competizione -, la novità è nella tinta carrozzeria che richiama la 131 Racing Volumetrico Abarth

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

4 nov 2022

Riorganizza l'offerta, la gamma Abarth 2023. Protagoniste sono le due configurazioni di carrozzeria e le due motorizzazioni abbinate alla 500.

Cabrio e hatchback continueranno a essere proposte come Abarth 595 nel livello di potenza da 165 cavalli e motore 1.4 litri turbo benzina, Abarth 695 nello step da 180 cavalli. Per entrambe, la possibilità del cambio robotizzato, optional.

Turismo o Competizione, due mondi diversi

La configurazione dei due modelli si fa più semplice, prevedendo anzitutto la scelta, alternativa alla versione base, tra 595 e 695 Turismo o Competizione. Si caratterizzano per contenuti diversi, dal design dei cerchi in lega, sempre da 17 pollici, alla tipologia di sedili a bordo. 

Abarth 595 e 695 Turismo sfoggiano sedute con rivestimento in pelle, si ispira all'idea di granturismo, mentre la proposta Competizione, invece, ricorre a sedili Sabelt Carbon, in linea con lo spirito maggiormente orientato alla performance pura anche nei dettagli. 

Due pacchetti racchiudono gli optional

Nel configurare le sportive ultracompatte, si potrà scegliere tra il pack Tech e il pack Comfort; il primo offre il navigatore e il climatizzatore automatico, il secondo integra l'impianto stereo Beats e i fari xenon. Su tutte le Abarth (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) 595 e 695 è di serie l'infotainment Uconnect con schermo da 7 pollici.

Novità assoluta del model year 2023 è la disponibilità della colorazione Arancione Racing. È il risultato del mix tra i colori sociali Abarth, il rosso e il giallo, ma rimanda anche al passato, alla tinta che fu l'Arancione Racing 255, proposta sulla 131 Racing Volumetrico Abarth.

I prezzi di Abarth 595 e 695 2023

I prezzi di listino partono da 26.800 euro su Abarth 595, con scarico sportivo e ammortizzatori Koni FSD di serie; la 695 parte da 30.100 euro e somma alla 595 lo scarico Record Monza con terminali sovrapposti e l'impianto frenante Brembo potenziato. 

Le varianti 595 C e 695 C si posizionano, rispettivamente, da 28.800 euro e 32.100 euro. Fino al 30 novembre, infine, è prevista una formula d'acquisto con rate da 249 euro al mese, impegno su 48 mesi e 60 mila chilometri: al termine del periodo sarà possibile riscattare l'auto, rifinanziare la maxirata, restituire il veicolo o sostituirlo con un altro modello Abarth.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dal 2026 cambiano le regole per il bollo auto: ecco tutte le novità

Dal pagamento in un’unica soluzione alla nuova gestione dei veicoli in fermo amministrativo: tutto quello che c’è da sapere sulla rivoluzione del bollo auto in arrivo

Multa da 173 euro per questo errore banale: ecco quale

Un gesto comune e spesso sottovalutato può costare caro agli automobilisti: ecco cosa evitare per non incorrere in una sanzione salata
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi