Nuova Toyota Prius, la rivoluzione del design mostra la coda tronca

Nuova Toyota Prius, la rivoluzione del design mostra la coda tronca

Nuovo impianto estetico anche al posteriore, dove alla conferma di una filosofia stilistico-tecnica, Toyota Prius reinterpreta il posteriore con linee dall'aspetto più convincente

14.11.2022 ( Aggiornata il 14.11.2022 15:40 )

Il conto alla rovescia verso la presentazione della nuova Toyota Prius è al "meno 2". All'appuntamento del 16 novembre si avvicina con il quarto teaser, anticipazione di stile che, stavolta, riguarda il volume posteriore.

Sarà una fastback sostanzialmente più gradevole nel design da quanto emerso finora. Merito dei fari anteriori elaborati nelle forme, merito di un posteriore che si sviluppa per linee orizzontali e mette in mostra una coda tronca.

Se quest'ultima è chiaramente un'esigenza tecnica (minori turbolenze dietro l'auto, miglior drag), prima ancora che stilistica, conferisce alla Prius un appeal sconosciuto nelle quattro generazioni precedenti. 

La fascia a tutta ampiezza dei gruppi ottici aiuta ad allargare visivamente l'auto, mentre sul portellone si intravede il lettering Prius.

Prius ibrida sì, ma come?

Restano da scoprire i contenuti, come cioè Toyota (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) ha attuato quella promessa di Hybrid Rebord, rinascita ibrida. I rumours si sommano e vanno a supporto di un'alternativa futura di motore a combustione di idrogeno, accanto ad altre, attuali e inevitabilmente più facilmente fruibili, soluzioni di motore termico.

Scopriremo altre innovazioni al di là dell'ampliamento alla componente benzina 2 litri? Quanto all'architettura di base, Toyota Prius 2023 è attesa con la base TNGA-C sotto il bel design. Poche ore ancora e la scheda tecnica non avrà segreti.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese