Nuova Mercedes Classe E 2023, ecco come sarà all'interno

Nuova Mercedes Classe E 2023, ecco come sarà all'interno

Le prime foto spia della generazione W214 anticipano il design del frontale e l'impostazione degli interni, unica e differente da altre berline come Classe C e Classe S

22.11.2022 ( Aggiornata il 22.11.2022 09:24 )

Resta l'ultimo tassello da rinnovare per Mercedes nei segmenti superiori. Dopo l'introduzione delle nuove Classe S e Classe C, il 2023 porterà sulla scena la nuova Mercedes Classe E.

È un modello simbolo tra le berline di rappresentanza premium, che continuerà a proporsi con un linguaggio di stile sobrio e classicheggiante, come confermano le ultime foto spia diffuse su Instagram da Cochespias1. 

La calandra ha chiare influenze di Classe S mentre il tratto più  distintivo della nuova E saranno le forme dei gruppi ottici. Inedito nell'offerta delle berline Mercedes è il tratto a onda nella parte bassa dei proiettori.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da CocheSpias (@cochespias1)

Motori, avanti a tutto ibrido 

Sotto al cofano ci aspettiamo l'ultima generazione dell'ibrido plug-in - benzina e diesel -, da ben oltre 100 km di autonomia di marcia in elettrico per la proposta sfoggiata su Classe C, Classe S, GLC. Diversamente dalla berlina - e station wagon - di segmento D, le proposte Classe E avranno motori termici 2 litri quattro cilindri e 6 cilindri, un frazionamento che avvicina la nuova E 2023 all'ammiraglia Classe S.

Una plancia solo per Classe E

Dove avrà soluzioni uniche, diverse da altre Mercedes (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), sarà all'interno. L'infotainment MBUX sappiamo come sia un'esclusiva dei modelli EQ. Di quell'impostazione, nuova Classe E riprende l'andamento della plancia, il taglio sul quale si inserisce l'infotainment ampio ma a sviluppo orizzontale. Non troviamo lo stile tablet verticale di altri modelli. Da segnalare una pulizia estrema del sistema di ventilazione, nascosto nella porzione alta della fascia centrale in plancia. 

Infotianment che resterà separato dalla strumentazione, su un secondo display di minori dimensioni. Con la presentazione della nuova Classe E avremo solo due varianti di carrozzeria: berlina quattro porte e station wagon. La cabriolet e la coupé, così come le declinazioni di Classe C, verranno sostituite dalla Mercedes CLE.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese