BMW M4 Competition, un pezzo unico a tutta Alcantara

BMW M4 Competition, un pezzo unico a tutta Alcantara

Si basa sull’attuale generazione della serie di modelli di maggior successo nella storia di BMW M, con tocchi speciali

di Francesco Forni

25.11.2022 ( Aggiornata il 25.11.2022 09:48 )

L’anno non è ancora finito e le celebrazioni valgono ancora. BMW ItaliaAlcantara hanno realizzato un esemplare unico di M4 Competition interni unici per celebrare i 50 anni della divisione M del Marchio. Il modello è stato mostratoall’House of BMW in via Verri a Milano.

Interni speciali di Alcantara

Si tratta di una one-off  batata sull’attuale generazione. A bordo, l'azienda italiana veste i sedili, il padiglione, i montanti e i pannelli porta, ora in nero con cuciture a contrasto, ora alternando nero e colore giallo della livrea, sviluppato appositamente per celebrare la storica collaborazione. Sui poggiatesta sono presenti   il logo M – realizzato per i 50 anni della divisione M, e il logo 50Jahre BMW, entrambi ricamati.

Alcuni dettagli, come la seduta centrale con effetto cannettato o l’intreccio sul pannello porta,  si ispirano alla storica BMW 3.0 CSL.

Potrebbe interessarti: BMW 3.0 CSL, la storia torna attuale e celebra 50 anni BMW M 

Fra le personalizzazioni di questa one-off spicca la riproduzione fedele dello skyline di Milano realizzato con tecnica laser e posizionato sui pannelli porta laterali. È stata scelta Milano in quanto città del lifestyle e della moda ove operano entrambi i Marchi.

Andrea Boragno, Presidente e Amministratore delegato di Alcantara ha espresso il suo orgoglio:

“Siamo particolarmente soddisfatti della collaborazione con BMW che ci permette di rappresentare, in questa come in altre occasioni i valori identitari che ci accomunano. Sulla Serie M, Alcantara esalta le caratteristiche di sportività estrema e leggerezza garantendo al pilota grip per una guida sportiva, comfort e resistenza all’usura senza rinunciare ad una esperienza sensoriale unica”.

Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia ha cosi commentato:

Il 2022 è un anno speciale per la divisione M di BMW perché celebriamo il cinquantenario del marchio che da sempre propone le vetture più sportive della nostra gamma. Una storia straordinaria nata con un’automobile diventata leggendaria e che ha un DNA italiano. La BMW M1 disegnata da Giugiaro. È stata quindi una scelta naturale accogliere con entusiasmo la proposta di Alcantara di realizzare una one-off della BMW M4 Competition. Era un modo perfetto per celebrare i 50 anni di BMW M con una progettualità italiana di grande eccellenza e con materiali all’avanguardia e sostenibili”.

Potrebbe interessarti: sul nuovo numero di Auto: BMW M2, una M (da) manuale 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese