Sul nuovo numero di Auto: BMW M2, una M (da) manuale

Sul nuovo numero di Auto: BMW M2, una M (da) manuale

Ci siamo messi al volante della BMW M2 di nuova generazione, con cambio manuale e trazione solo posteriore: leggi la prova su Auto in edicola dal 15 novembre

di Gianluca Guglielmotti

11.11.2022 ( Aggiornata il 11.11.2022 10:12 )

BMW Motorsport, cinquant’anni di successi. Il Marchio dell’Elica celebra l’anniversario della sua divisione sportiva con una vettura dedicata agli appassionati. L’ultima M2, siglata G87, è un concentrato di sportività e potenza, con ben 460 cv “tutti dietro” e l’opzione della trasmissione manuale per la gioia dei puristi della guida. Ma di questo parleremo dopo: è bene cominciare dall’aspetto estetico, elemento di discussione n dalle prime foto “leaked”, trapelate sul web. Lunghezza e larghezza aumentano di 4 cm, mantenendo comunque dimensioni compatte, ma il design è di rottura. Via le forme sinuose della precedente generazione, con linee che diventano nette e taglienti.

BMW M2 2023

BMW M2 2023

Scrive un nuovo capitolo delle prestazioni firmate BMW M, la Serie 2 Coupé. M2 conferma il motore 3 litri, mai così potente nell'applicazione sulla più compatta tra le sportive: 460 cavalli e due soluzioni di trasmissione, con il cambio manuale optional

Guarda la gallery

Nuova M2, parente stretta della M4

Gli interni, ipertecnologici e con sedili sportivi realizzati ad hoc, sono strettamente derivati da quelli della “sorella maggiore” M4, vettura con la quale la piccola coupé condivide anche il propulsore. Si tratta del sei cilindri in linea bi-turbo benzina da 3 litri, in grado di scaricare sulle ruote posteriori 460 cv e 550 Nm di coppia. E qui si torna, improvvisamente, tutti d’accordo: la nuova M2 è un gioiello in termini di meccanica e prestazioni…

Leggi il test completo della nuova BMW M2 sul nuovo numero di Auto, in edicola dal 15 novembre. Clicca qui per l'edizione digitale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese