Mercedes CLE Cabrio, nel 2023 sue modelli in un nuovo progetto

Mercedes CLE Cabrio, nel 2023 sue modelli in un nuovo progetto

Come anche la versione coupé, la cabrio contribuirà a semplificare e ridurre l'offerta di modelli Mercedes nella fascia alta del mercato. Ecco come sarà Mercedes CLE cabrio

05.12.2022 ( Aggiornata il 05.12.2022 16:06 )

Se nuova Mercedes Classe E sarà il momento centrale e più importante del 2023 tra le novità della casa di Stoccarda, ci sono due progetti che pure meritano attenzione. Mercedes CLE è una famiglia inedita, composta da due varianti di carrozzeria, destinata ad accorpare ben quattro proposte nel recente passato a listino.

Fuori dai giochi Classe C cabriolet e coupé, come anche le proposte Classe E (in foto l'ultima cabrio), sarà CLE a rappresentare con una coupé e una cabriolet il mondo del segmento D premium in chiave sportiva.

Tecnica di Classe C, super ibrido plug-in AMG

L'architettura ricalca l'offerta Classe C, una piattaforma modulare che dovrebbe occupare il posizionamento sul mercato a cavallo tra Classe C e nuova Classe E, quantomeno per dimensioni. Dai motori, oltre alle soluzioni ordinarie e di volume avremo la sportività AMG ibrida plug-in con la carrozzeria CLE coupé.

Ad accompagnare verso la presentazione attesa nel 2023, la foto spia diffusa su Instagram da CarSpyMedia mostra la CLE Cabrio con pochissime mascherature.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da carspymedia (@carspymedia)

Capote come SL ma più spazio dentro

Si apprezza la capote in tessuto, una scelta che ricalca quanto proposto da Mercedes (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) su nuova SL. Diversamente da quel progetto, la CLE è una cabriolet e non una roadster, quindi quattro posti a bordo, anzitutto.

Lo stile in coda anticipa i fari a sviluppo orizzontale, mentre davanti ritroveremo soluzioni di design vicine proprio alla SL, specialmente nelle geometrie della calandra.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese