Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Mercedes-AMG S 63 E Performance, la super ammiraglia alla spina

Potenza da record ed efficienza da F1 per la batteria: prestazioni e comfort ai massimi livelli su un missile lungo 5,33 metri

Mercedes-AMG S 63 E Performance, la super ammiraglia alla spina

Francesco ForniFrancesco Forni

7 dic 2022 (Aggiornato alle 10:56)

La super ammiraglia alla spina. Con Mercedes AMG S 63 E Performance, la divisione sportiva della Stella a tre punte cala l’asso di briscola. Un vero e proprio missile lungo 5,33 metri, che con un sistema ibrido plug-in raggiunge 820 cavalli di potenza e ben 1.430 Nm di coppia. Una potenza da hypercar.

Mercedes S, ricetta in salsa F1

Tanta esuberanza è fornita dal V8 4.0 biturbo da 612 cavalli e 900 Nm e da un motore elettrico posteriore da 190 cv e 320 Nm di coppia. Il tutto abbinato al cambio automatico AMG Speedshift Mct 9G e alla trazione integrale AMG Performance 4Matic+.

Presenti i supporti motore attivi per il V8 e il differenziale autobloccante integrato per il motore elettrico al posteriore che dispone anche di un suo cambio automatico a due rapporti, come su AMG GT 63 S E Performance.

S 63 E Performance si distingue per la griglia, le finiture, i cerchi da 21 pollici, i quattro scarichi trapezoidali e interni con tripudio di pelle e tecnologia con lo scenografico MBUX Hyperscreen.

Come tradizione della Casa, nel comfort più totale arrivano prestazioni eccezionali. Ovvero accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e velocità massima di 290 km/h. Con consumo da utilitaria: 4,4 litri di benzina ogni 100 km, sempre viaggiando a batteria carica.

A questo proposito l’accumulatore, chiamato HPB 150 ha una capacità di di 13,1 kWh, che garantisce 33 km di autonomia a emissioni zero, senza mai cali di potenza elettrica. Fornisce 70 kW continuativi di potenza, con un picco di 140 kW per dieci secondi.

Potrebbe interessarti: Mercedes Classe G, ecco come affronta anche la neve 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va

Mazda 6e 2025, primo test della berlina elettrica giapponese

Qualità premium, ottima dinamica di guida e ricarica rapida fino a 165 kW: abbiamo provato la versione Standard da 258 cv e batteria LFP da 68,8 kWh
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi