Mercedes-Maybach Haute Voiture, l'ammiraglia da passerella

Mercedes-Maybach Haute Voiture, l'ammiraglia da passerella

Il lusso dell'ammiraglia è personalizzato da tessuti e lavorazioni particolari, che guardano all'alta moda e battezzano gli esemplari in tiratura limitata prodotti da Maybach

13.12.2022 ( Aggiornata il 13.12.2022 15:11 )

L'alta moda sale a bordo e veste Mercedes-Maybach Classe S. Il simbolo del lusso nel segmento delle ammiraglie dei marchi premium rivela un'edizione speciale, proposta in 150 esemplari e ribattezzata Mercedes-Maybach Classe S Haute Voiture.

Presentata a Dubai, dà seguito con la produzione in piccola serie a un'anticipazione della scorsa primavera, quando si mostrò come idea di stile, concept. Verrà prodotta, con cure artigianali, dalla divisione Manufaktur che Mercedes (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) ospita a Sindelfingen.

Il top del mondo Classe S 

La base di partenza è la Maybach Classe S 680, quindi l'ammiraglia con motore V12 6 litri biturbo da 621 cavali e carrozzeria passo lungo, da 3,40 metri su una lunghezza complessiva di 5,47 metri.

L'abito della Haute Voiture è una tinta bicolore, separata sotto la linea di cintura, con l'abbinamento tra rosa brillante e un blu nautico metallizzato ripreso anche sui cerchi in lega. 

Interni tra lavorazioni bouclé e vezzi di lusso

Dualismo di colori - oro rosa e blu nautico - che a bordo è rappresentato dal tessuto bouclé applicato ai pannelli porta, inserti sui sedili, oltre ad avvolgere lo spazio dei sedili posteriori. La pelle color bianco Crystal dà luminosità all'ambiente ed è personalizzata dalla grafica stilizzata del logo Mercedes.

Curatissimi i materiali anche dei tappetini, in lino e lana mohair. Il benvenuto all'interno è dato dalle animazioni a Led proiettate sull'asfalto all'apertura delle portiere, mentre il sistema MBUX adotta una grafica specifica, a tema sfilata di moda e con una serie di avatar personalizzabili.

La borsa nelle boutique Maybach 

Le applicazioni sui sedili in pelle blu, i flutes di champagne color oro rosa, sono altri dettagli che accompagnano la Maybach Classe S Haute Voiture, insieme a una scatola regalo, realizzata a mano. Cosa contiene? Anzitutto un badge numerato (che si trova anche sul tunnel centrale), un portachiavi e un modellino in scala della Maybach. Per proteggere la carrozzeria, poi, un telo copriauto con i loghi Mercedes e Haute Voiture.

Fa il paio con la serie numerata Maybach, infine, la borsa in edizione limitata, nello stesso stile e materiali che caratterizzano gli interni, disponibile a inizio 2023 nei negozi fisici e online di Maybach Icons of Luxury.

Maybach Classe S Haute Voiture

Maybach Classe S Haute Voiture

Riprende i canoni dell'alta moda, elabora le lavorazioni con materiali sempre di pregio e abbinamenti unici di colori. Da concept a piccola produzione in serie, Maybach Classe S Haute Couture debutta a Dubai e potrà essere portata al braccio sotto forma di borsa di lusso

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese