La show car indicherà stilemi e nuove soluzioni a bordo per i modelli Peugeot dei prossimi anni, verso l'obiettivo di trasformarsi in marchio solo elettrico in Europa
15.12.2022 ( Aggiornata il 15.12.2022 17:23 )
Si resta ancora in un fitto mistero sulle novità che, in concreto, il concept Peugeot Inception presenterà dal CES di Las Vegas, il prossimo 5 gennaio.
Sarà una show car con la quale introdurre il futuro corso stilistico del marchio, Peugeot (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) ha confermato la presentazione del nuovo linguaggio di stile e ha anticipato una rivoluzione all'interno.
I teaser diffusi a tre settimane dall'apertura della più grande kermesse dedicata all'elettronica di consumo, sempre più aperta al mondo delle auto negli ultimi 10 anni, sono focus su singoli particolari.
Zoom su quelli che potrebbero essere nuovi gruppi ottici posteriori, una diversa proposta di calandra con tanto di profili e logo illuminati. All'apparenza è un concept che introduce forme molto più squadrate e non solo spigolose come già l'offerta più recente di Peugeot propone sul mercato.
All'interno scopriremo probabilmente una differente interfaccia uomo-macchina, in quella che sarà l'evoluzione dell'odierno i-Cockpit.
Peugeot Inception Concept dirà quale direzione seguiranno i modelli della casa del Leone dei prossimi anni, sempre più orientati alla transizione a marchio esclusivamente elettrico, prospettata in Europa entro il 2030 ma, già dal 2024, con una proposta elettrificata su ogni modello a listino.
Link copiato