Peugeot Inception Concept, al CES 2023 introduce un nuovo design

Peugeot Inception Concept, al CES 2023 introduce un nuovo design

La show car indicherà stilemi e nuove soluzioni a bordo per i modelli Peugeot dei prossimi anni, verso l'obiettivo di trasformarsi in marchio solo elettrico in Europa

15.12.2022 ( Aggiornata il 15.12.2022 17:23 )

Si resta ancora in un fitto mistero sulle novità che, in concreto, il concept Peugeot Inception presenterà dal CES di Las Vegas, il prossimo 5 gennaio.

Sarà una show car con la quale introdurre il futuro corso stilistico del marchio, Peugeot (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) ha confermato la presentazione del nuovo linguaggio di stile e ha anticipato una rivoluzione all'interno.

I teaser diffusi a tre settimane dall'apertura della più grande kermesse dedicata all'elettronica di consumo, sempre più aperta al mondo delle auto negli ultimi 10 anni, sono focus su singoli particolari.

Calandra digitale come i fari posteriori

Zoom su quelli che potrebbero essere nuovi gruppi ottici posteriori, una diversa proposta di calandra con tanto di profili e logo illuminati. All'apparenza è un concept che introduce forme molto più squadrate e non solo spigolose come già l'offerta più recente di Peugeot propone sul mercato.

All'interno scopriremo probabilmente una differente interfaccia uomo-macchina, in quella che sarà l'evoluzione dell'odierno i-Cockpit.

Peugeot Inception Concept dirà quale direzione seguiranno i modelli della casa del Leone dei prossimi anni, sempre più orientati alla transizione a marchio esclusivamente elettrico, prospettata in Europa entro il 2030 ma, già dal 2024, con una proposta elettrificata su ogni modello a listino.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese