Volkswagen al CES 2023, ID. Aero all'orizzonte

Volkswagen al CES 2023, ID. Aero all'orizzonte

A inizio gennaio verrà annunciato un progetto elettrico inedito, in arrivo nel 2023. L'attesa è per la grande berlina che dal concept ID. Aero diverrà prodotto di serie

28.12.2022 ( Aggiornata il 28.12.2022 16:15 )

Sceglie il Consumer Electronic Show di Las Vegas, Volkswagen (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), per annunciare un nuovo modello ID. Dal CES 2023, ormai da tempo palcoscenico sul quale il mondo dell'auto trova spazio per affiancare le novità più strettamente legate all'hi-tech dell'elettronica di consumo, scopriremo quale progetto verrà introdotto.

Non sarà una prima mondiale nel senso canonico del termine. Avremo l'annuncio del modello e l'esposizione del muletto ancora mascherato nella carrozzeria. Si tratta di un percorso  già seguito nel 2019, al Salone di Francoforte, quando la ID.4 fece indirettamente il debutto sulla scena e introdurre alla presentazione del 2020.

Auto Speed Date: Il 2022 si chiude con la crisi del mercato tra nuovo e usato

Auto Speed Date: Il 2022 si chiude con la crisi del mercato tra nuovo e usato

Nuovo appuntamento con il Direttore Andrea Brambilla e la sua rubrica che approfondisce le tematiche più calde del momento legate all'automotive. Oggi parliamo della situazione nera che vive il mercato dell'automotive, sia per quanto riguarda le nuove vetture e sia per l'usato

Guarda il video

Il 2023 per il debutto della ID. Aero di serie

Cosa attendersi a Las Vegas? Le indicazioni dicono di una Volkswagen ID. Aero nello step più vicino al modello di serie. Da molti mesi ormai lo sviluppo della grande berlina su architettura MEB prosegue con i muletti avvistati su strada.

Linea da berlina fastback, è soprattutto il design del frontale a essere rimasto nascosto. Relativamente, poiché andremo verso una Volkswagen ID.Aero di serie molto vicina alle soluzioni anticipate nel giugno di quest'anno dal concept.

Come una Passat elettrica

In numeri, se Volkswagen ID.Aero sarà la novità annunciata al CES 2023, scopriremo un'auto da oltre 4,90 metri di lunghezza e un passo di 3 metri. Qualcosa per concetto assai vicina al mondo Passat, Arteon, però declinato in chiave elettrica.

Dove la storica Passat andrà a rinnovarsi, con un'altra generazione, ID.Aero sarà il primo progetto Volkswagen a interpretare l'architettura MEB con forme da grande berlina fastback. Un'impronta diversissima dalla hatchback ID.3 e dai suv ID.4, ID.5 e la ID.6 specifica per il mercato cinese.

L'appuntamento è al 3 gennaio, quando ne sapremo un po' di più sul prossimo passo elettrico di Volkswagen.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese