Alfa Romeo, e se la nuova Giulietta fosse (anche) berlina?

Alfa Romeo, e se la nuova Giulietta fosse (anche) berlina?

I rendering del designer Theottle ipotizzano un'inedita versione della Giulietta in configurazione hatchback e 4 porte. Ripresi molti elementi della Tonale

di Redazione

09.01.2023 ( Aggiornata il 09.01.2023 16:12 )

A fine 2022 vi avevamo stuzzicato la fantasia con l'ipotesi di una nuova Alfa Romeo Giulia, o meglio, la visione del designer Sugar Design su quella che potrebbe essere la nuova generazione della berlina sportiva del Biscione. Evidentemente la passione e la curiosità verso i modelli Alfa Romeo deve essere infinita, se oggi anche un altro designer, Theophilus Chin, in arte Theottle, ha regalato ai suoi follower un'ipotetica nuova Giulietta, sia nella classica versione hatchback che in un'inedita configurazione che gli americani chiamerebbero Sedan.

Nuova Giulietta hatchback, una Giulia accorciata

Per i rendering della versione "classica", Theottle ha utilizzato come base il profilo della Giulia, accorciando comunque il passo e gli sbalzi anteriori e posteriori. Per creare una silhouette da hatchback, il designer ha inoltre aggiunto pezzi della Stelvio, tra cui i finestrini laterali posteriori e il portellone. Il frontale e il posteriore, invece, provengono direttamente dalla Tonale, sebbene modificati ulteriormente con delle grandi prese d'aria.

Nuova Giulietta berlina, la rivale delle tedesche

Oltre al modello a cinque porte, Theottle ha proposto la Giulietta berlina, quindi una quattro porte, compatta, con i fari sottili a Led della Tonale, lo spoiler integrato della Giulia e un posteriore inedito, con nuovo paraurti e doppio terminale di scarico. Nel suo stesso post social, il designer indica quest'auto come una possibile rivale di mercato di modelli come Audi A3, BMW Serie 2 Gran Coupé e Mercedes Classe A Sedan.

Supercar Alfa Romeo 2023, ecco il primo teaser

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese