Suzuki eVX Concept, il futuro elettrico e 4x4 del marchio

Suzuki eVX Concept, il futuro elettrico e 4x4 del marchio

Dall'Auto Expo arriva la prima visione su un suv a batterie, con trazione integrale e un design  inedito. Suzuki eVX si trasformerà da concept a modello di serie, ecco quando

11.01.2023 ( Aggiornata il 11.01.2023 16:42 )

Prima visione, dall'Auto Expo 2023, sul futuro elettrico di Suzuki. L'appuntamento di Nuova Delhi è stato il palcoscenico dal quale presentare Suzuki eVX Concept. Una show car che indica la direzione verso l'elettrico, verso un modello commercializzato a partire dal 2025.

Per dimensioni è un progetto sovrapponibile a Suzuki S-Cross, visti i 4,30 metri di lunghezza per 1,60 metri in altezza.

Suzuki eVX Concept è stato presentato nel nuovo stile che caratterizzerà il marchio nell'offerta del suo primo 4x4 elettrico. Un elemento distintivo, le quattro ruote motrici, che continuerà a essere nel dna Suzuki (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) con l'eVX.

Batteria e autonomia di marcia

Il suv presentato a Nuova Delhi, in forma di concept, monta una batteria da 60 kWh, mentre non sono state diffuse ulteriori indicazioni sulla tecnica. Tantomeno sulla possibilità che venga adottata una trasmissione a due velocità, così da migliorare l'efficienza e ridurre i consumi a velocità autostradali.

L'autonomia di marcia prospettata per il concept è di 550 km, rilevati, però, nello specifico ciclo di omologazione indiano, non confrontabile con il WLTP.

Dall'Auto Expo 2023, il presidente di Suzuki, Toshihiro Suzuki, ha commentato: "Sono lieto di presentare eVX, il nostro primo EV strategico a livello globale. Per il Gruppo Suzuki, affrontare il problema del riscaldamento globale è una priorità. Stiamo promuovendo una serie di misure a livello mondo per ridurre le emissioni di CO2. Suzuki continuerà a fornire prodotti di valore ai nostri clienti in tutto il mondo, ottimizzandoli per seguire il loro modo di vivere e di guidare”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese