Sul nuovo numero di Auto: futuro Ford, America made in Europe

Sul nuovo numero di Auto: futuro Ford, America made in Europe© Lorenzo Preti

La nuova gamma elettrica dell'Ovale blu sarà realizzata tutta a Colonia, in parte sulla piattaforma MEB di Volkswagen: Scopri tutti i piani di Ford su Auto in edicola dal 14 gennaio

di Pasquale Di Santillo, disegni di Lorenzo Preti

13.01.2023 ( Aggiornata il 13.01.2023 10:14 )

Guardare ma non poter raccontare, per chi si occupa di comunicazione, equivale a vedere ma non toccare l’oggetto del proprio desiderio, qualsiasi esso sia, per una persona comune. Ma in un momento delicato come l’attuale, in cui i problemi dilatano le attese e mettono a dura prova le pianificazioni, è tutto comprensibile. Persino vedere con i propri occhi il futuro della gamma di un Marchio prestigioso come Ford ma non poterlo raccontare come meriterebbe. Anche se buona parte delle cose dette dal nuovo CEO di Ford Europa, Martin Sander, qualche giorno prima di Natale a Colonia, ricalcano le proposizioni strategiche gia? annunciate a metà marzo.

Ford Fiesta, addio: tutte le versioni della piccola dell'Ovale Blu

Ford, futuro elettrico (anche) con Volkswagen

Al posto del buio teaser primaverile, a Colonia c’erano però le prime nuove vetture che sbarcheranno nel Vecchio Continente nei prossimi mesi, accuratamente nascoste da un telo prima e poi svelate ma non... svelate, grazie al silenzio imposto che ci impedisce di raccontarvele, almeno fino a quando non arriveranno sul mercato.

La Ford del futuro, oltre a fare meno di Focus e Fiesta, puntera? molto sulla sua “americanità” (...), sui suoi 140 anni di storia, sullo spirito di avventura e, ovviamente, sull’alleanza già celebrata a suo tempo con Volkswagen. L’unica strada possibile per ridurre, insieme ai modelli, anche i costi grazie alla condivisione di piattaforme e di tante altre cose...

Leggi il servizio completo sul futuro Ford, con i disegni esclusivi di Lorenzo Preti, sul nuovo numero di Auto in edicola dal 14 gennaio. Clicca qui per l'edizione digitale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese