Il trattore più veloce del mondo

Il trattore più veloce del mondo

Il pilota Guy Martin è entrato nel Guinness dei Primati portando a folle velocità un JCB elaborato. Il video incredibile del mezzo che nasce per muoversi lentamente nei campi.

di Redazione

01.02.2023 ( Aggiornata il 01.02.2023 09:12 )

Chi ha detto che i trattori sono veicoli lenti? Forse, quelli che vediamo nei campi. Non certamente quelli che sfrecciano a velocità incredibili per battere ogni record di velocità su pista. Proprio come ha fatto il pilota inglese Guy Martin alla guida di questo trattore super elaborato, marca JCB, che ha dovuto sfruttare la lunghezza della pista di un aeroporto per portarlo a oltre 160 km orari (100 miglia orarie). Davvero niente male per un mezzo che nasce per muoversi il più lentamente possibile per non danneggiare i campi.

 

Un trattore da Guinness dei Primati

L’ambizione del nostro pilota, e sfida vinta naturalmente, era quella di essere il primo uomo a portare un trattore al oltre le 100 miglia orarie. Per raggiungere questo risultato, che gli ha dato un posto nel prestigioso libro dei Guinness dei Primati, oltre alla necessaria elaborazione del mezzo, Guy Martin ha coinvolto un’intera squadra di meccanici e ingegneri. Abituato a gare di velocità, prima in moto e poi anche sulle quattro ruote, il pilota inglese è appassionato di motori fin dalla giovane età: a 12 anni già riparava motori e a 16 gareggiava. Insomma, questa con il trattore super veloce di JCB è solo l’ultima delle sue sfide. Ammiratela nel video di 6 minuti disponibile su YouTube. Nella descrizione del video troverete il link all’intero documentario realizzato per testimoniare l’evento.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese