Nuova Renault Espace anticipa design e dimensioni

Nuova Renault Espace anticipa design e dimensioni

Il suv si posizionerà nel segmento D e si accorcia in lunghezza rispetto al monovolume che va a sostituire. Renault Espace 7 posti dà appuntamento alla prossima primavera

14.02.2023 ( Aggiornata il 14.02.2023 10:08 )

Circa 20 centimetri più lunga di una Austral, 14 più corta dell'Espace monovolume. Con il secondo teaser, nuova Renault Espace orienta sulle proporzioni che introdurrà sul mercato. La presentazione si avvicina, un'attesa che si completerà a inizio primavera, quando scopriremo l'intera scheda tecnica di un suv posizionato nel segmento D.

La sesta generazione dell'Espace vira decisa nella direzione suv, interpretando il progetto che verrà lanciato sul mercato nel 2023 con gli stilemi apprezzati su Renault Austral. In lunghezza misurerà 4,72 metri e avrà una configurazione di interni fino a 7 posti su tre file.

Design tra funzionalità e dinamismo

Gli ultimi due teaser rivelano un design che sposa praticità e dinamismo. L'andamento del tetto in coda si abbassa leggermente, a vantaggio dell'abitabilità interna in terza fila.

I volumi della carrozzeria, invece, si presentano scolpiti intorno ai passaruota. Una silhouette che beneficia di una linea di cintura relativamente alta e, soprattutto, dell'andamento delle vetrature verso il montante D. Il terzo finestrino laterale è allungato sul montante e aiuta ad alleggerire alla vista il profilo.

Scenografici i gruppi ottici posteriori, mentre il volume del portellone anticipa un taglio verticale e regolare, a tutto vantaggio della praticità di carico.

Da Espace 2023 si attendono motorizzazioni elettrificate, in linea con quanto offrono modelli come Austral e Arkana, con gli E-Tech Renault (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) mild e full hybrid. Saranno i prossimi dettagli da anticipare in vista della presentazione primaverile.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese