Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, il restyling è in arrivo

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, il restyling è in arrivo

Il Biscione sta preparando un aggiornamento per la versione più potente della sua berlina. Ecco quello che sappiamo

di Redazione

16.02.2023 ( Aggiornata il 16.02.2023 18:39 )

Alfa Romeo, dopo aver aggiornato Giulia e Stelvio (guarda qui la nostra prova), si prepara a mettere mano anche sulla versione più potente della berlina, la Quadrifoglio. Sono stati beccati per strada, infatti, i primi muletti della V6 del Biscione, attesa sul mercato per il 2024.

Alfa Romeo Gilulia e Stelvio Quadrifoglio MY 2020 FOTO

Alfa Romeo Gilulia e Stelvio Quadrifoglio MY 2020 FOTO

Le versioni top di Giulia e Stelvio aggiungono alle rinomate performance da supercar nuovi contenuti dedicati e molteplici novità in termini di tecnologia, connettività e sicurezza. Massima espressione del patrimonio tecnico del Marchio, si rinnova con nuovo infotainment touchscreen, la cui interfaccia è stata ridisegnata per ospitare schermate dedicate alla performance, guida autonoma di livello 2, nuovi dettagli specifici su interni ed esterni

Guarda la gallery

Nel dettaglio

Esteticamente, le modifiche dovrebbero essere minime. Analizzando le foto pubblicate da Gabetz SpyUnit, sebbene il particolare sia oscurato dalle camuffare, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio MY 2024 dovrebbe adottare gli stessi fari a LED già montati sul restyling della Giulia. Quindi è plausibile pensare che anche l’abitacolo dovrebbe ricevere gli stessi aggiornamenti di tecnologia e telematica, come il cluster da 12,3” con la strumentazione digitale che si può impostare sullo stesso stile della Giulia degli anni ’60.

A livello meccanico, invece, Alfa Romeo conferma il V6 biturbo da 2.6 litri di cilindrata e 510 cavalli di potenza. Ma c’è anche un’altra strada, ovvero la possibilità che il propulsore venga usato nella specifica da 540 cavalli vista sulle serie limitate GTA e GTAm… Opzione tutta ancora da verificare perché crediamo non faccia piacere a più di qualche collezionista.

Infine, confermata sicuramente la trasmissione: il cambio automatico ZF a otto marce con i paddle dietro al volante.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Walter Vayr (@gabetzspyunit)

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese