Renault Clio restyling, tutto un altro design sul frontale

L'utilitaria è prossima al debutto, con un importante aggiornamento a metà ciclo vitale da lanciare in questo 2023. Ecco come cambia e da quale concept trae ispirazione

Renault Clio restyling, tutto un altro design sul frontale

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 20 febbraio 2023, 15:53

Il restyling della Renault Clio è in dirittura d'arrivo. Alla presentazione dell'utilitaria aggiornata nel design non manca molto e le immagini diffuse su Twitter, dell'auto senza più mascherature, impegnata nelle riprese per gli spot promozionali, confermano una fase prossima alla presentazione.

Frontale ispirato a Scenic Vision Concept

Cambia in modo sostanziale il design dell'avantreno della Clio 2023, con tratti ispirati al concept Scenic Vision (foto in apertura).

Nello specifico sono i nuovi gruppi ottici, gli elementi verticali scomposti in due parti e dallo sviluppo a freccia, che rimandano alla show car. Così, il frontale della Clio restyling 2023 rivela tre elementi a comporre i proiettori, mentre la calandra è anch'essa completamente ridefinita, su un design a trapezio rovesciato.

È decisamente un'evoluzione di stile interessante e molto dinamica, quella proposta da Renault (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) a metà del ciclo vitale dell'attuale Clio, lanciata sul mercato nel 2019.

Al di là delle (importanti) novità estetiche, la Clio 2023 confermerà le motorizzazioni full hybrid e potrebbe ampliare l'offerta con l'introduzione di una versione mild hybrid dell'1.0 turbo benzina TCe.

Leggi anche: Nuova Renault Espace anticipa design e dimensioni

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

BMW Serie 5 restyling 2026 e M5, stile un po' meno Neue Klasse ma che cambiamento!

Avranno un frontale tutto nuovo, decisamente più sportivo, equilibrato e aggressivo la 5 berlina e Touring, aspettando la M5 nel 2027. Ecco come e cosa cambia

Ferrari Amalfi, che goduria!

La nuova GT del Cavallino raccoglie il testimone dalla Roma e alzando ancora di più l'asticella per quanto riguarda le prestazione al volante. La GT di Maranello è un punto di riferimento