Mitsubishi, i nuovi modelli in arrivo nei prossimi tre anni

Mitsubishi, i nuovi modelli in arrivo nei prossimi tre anni

Non solo ASX e Colt, entrambe operazioni di rebadging di modelli Renault - Captur e Clio -, ma tante novità elettriche, full hybrid e termiche in arrivo per Mitsubishi, a partire da un pick up

di F.P.

10.03.2023 ( Aggiornata il 10.03.2023 16:35 )

Si chiama Challenge 2025 il piano industriale sul breve periodo tratteggiato da Mitsubishi. Il marchio dell'Alleanza con Renault e Nissan approfondirà le sinergie e porterà su strada, oltre a un modello già annunciato come il suv ASX (gemello del Captur), l'utilitaria Mitsubishi Colt. Quest'ultima sarà una proposta con i loghi Mitsubishi (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) della Renault Clio restyling. 

L'obiettivo è di arrivare al 2030 realizzando vendite globali al 50% attraverso modelli elettrificati (elettriche pure, ibride plug-in, full hybrid) e, nel 2035, innalzare al 100% i volumi elettrificati.

Detto delle due kei car in programma tra 2023 e 2024, altri sono i modelli che possono avere una rilevanza per mercati al di fuori di quello nipponico.

Le nuove Mitsubishi in arrivo

Un pick up arriverà nel 2024, su un'architettura che darà vita, nel 2025, a una conversione PPV - Passenger Pickup Vehicle: ampia capacità di carico ma spazio a bordo superiore rispetto a un pick up doppia cabina.

I suv elettrici e full hybrid

Il suv XFC Concept si tradurrà in progetto di serie nel 2024, mentre un suv 7 posti farà parte della gamma nel 2025. Si chiude così la parentesi di modelli con motore benzina. 

Mitsubishi approfondirà le sinergie possibili soprattutto con Nissan, sul fronte dei modelli elettrificati. Nel 2025 arriveranno un suv 5 posti elettrico (con Nissan) e un secondo modello a batteria (con Renault). 

Il Mitsubishi Xpander è atteso nel 2024 e avrà una motorizzazione full hybrid, così come il suv 5 posti posizionato a fine 2024.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese