smart #3 debutta al Salone di Shanghai, ecco i bozzetti

smart #3 debutta al Salone di Shanghai, ecco i bozzetti

La diffusione dello stile "ufficiale" accompagna le anticipazioni sul secondo modello smart, un crossover-coupé di segmento C, delineato già dalle immagini sfuggite a fine 2022

27.03.2023 ( Aggiornata il 27.03.2023 16:37 )

Il 18 aprile rivelerà in forma ufficiale quello che ha già anticipato, lo scorso novembre, attraverso le immagini depositate presso un dipartimento del ministero dell'Industria in Cina. smart #3 è il secondo progetto elettrico del nuovo corso, quello sotto la direzione tecnica Geely e con l'architettura elettrica SEA.

Dopo la #1 ecco la "hashtag" 3, con forme da crossover di segmento C e lo stile vagamente suv-coupé.  Sarà più grande della smart #1 ma è destinata a impiegare le medesime opzioni di motore e batteria.

 

Shanghai per l'esordio, in Europa nel 2024

Sceglie il salone di Shanghai 2023, al ritorno dopo le continue cancellazioni dovute al Covid e alle conseguenti politiche di gestione della pandemia, attuate in Cina, per presentarsi. La versione europea verrà introdotta nel 2024 sul mercato, mentre già a fine anno si avrà la commercializzazione della #3 in Cina.

Design morbido e sportiveggiante

I bozzetti ufficiali, diffusi da smart, enfatizzano la muscolosità delle forme, com'è evidente nel confronto con l'immagine sfuggita online a fine 2022. I tratti morbidi del design sono l'elemento caratteristico, mentre le differenze dal suv urbano #1 sono sia nell'andamento della coda che nell'inclinazione dei montanti anteriori.

A Shanghai scopriremo un progetto smart #3 su una lunghezza di 4,40 metri per un passo di 2,78 metri, marginalmente più ampio della #1.

Nei piano del marchio vi è la creazione di una gamma di modelli che arrivi, entro il 2027, a contare 6-7 proposte, tra cui anche una smart #2 che sarà una sorta di modello erede della fortwo elettrica: sarà la citycar che riporterà smart (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) nel segmento d'ingresso sul mercato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese