Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ford Transit Courier arriva prima benzina e Diesel, poi elettrico

Van compatto commerciale, tra qualche mese arriverà anche la versione passeggeri, il Tourneo Courier

Ford Transit Courier arriva prima benzina e Diesel, poi elettrico

Francesco ForniFrancesco Forni

7 apr 2023 (Aggiornato alle 09:23)

Ford Pro, la divisione dedicata a veicoli commerciali e ai clienti business dell'Ovale Blu, ha presentato il nuovo Transit Courier, furgone compatto della scia del più grande Transit Custom.

Le prime immagini e informazioni sono dedicate alla versione elettrica, E-Transit Courier, attesa per la seconda metà del 2024 e assemblata a Craiova, in Romania, ma sul mercato arriveranno prima le versioni a motore termico.

Ford Transit Courier, cresce in tutto

Diventa più grande, lungo 4,34 metri (+18 cm), consentendo una maggiore capacità di carico. Da 2,5 a 2,9 metri cubi, ovvero due europallet, con una portata utile di 700 kg.

Le versioni commerciali sono furgone a due posti, van doppia cabina a 5 per la versione commerciale. Il Tourneo Courier per trasporto persone sarà presentato tra poco.

In plancia un display da 12 pollici per la versione elettrica (da 8” per le termiche). Il cuore elettrico sarà un motore da 136 cavalli (non annunciate le caratteristiche delle batterie e l’autonomia).

Le versioni termiche saranno col 3 cilindri benzina EcoBoost da 100 o 125 cavalli e con il Diesel 4 cilindri EcoBlue da 100 cv.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Ford nuove e usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi