Ford Transit Courier arriva prima benzina e Diesel, poi elettrico

Ford Transit Courier arriva prima benzina e Diesel, poi elettrico

Van compatto commerciale, tra qualche mese arriverà anche la versione passeggeri, il Tourneo Courier

di Francesco Forni

07.04.2023 08:37

Ford Pro, la divisione dedicata a veicoli commerciali e ai clienti business dell'Ovale Blu, ha presentato il nuovo Transit Courier, furgone compatto della scia del più grande Transit Custom.

Le prime immagini e informazioni sono dedicate alla versione elettrica, E-Transit Courier, attesa per la seconda metà del 2024 e assemblata a Craiova, in Romania, ma sul mercato arriveranno prima le versioni a motore termico.

Ford Transit Courier, cresce in tutto

Diventa più grande, lungo 4,34 metri (+18 cm), consentendo una maggiore capacità di carico. Da 2,5 a 2,9 metri cubi, ovvero due europallet, con una portata utile di 700 kg.

Le versioni commerciali sono furgone a due posti, van doppia cabina a 5 per la versione commerciale. Il Tourneo Courier per trasporto persone sarà presentato tra poco.

In plancia un display da 12 pollici per la versione elettrica (da 8” per le termiche). Il cuore elettrico sarà un motore da 136 cavalli (non annunciate le caratteristiche delle batterie e l’autonomia).

Le versioni termiche saranno col 3 cilindri benzina EcoBoost da 100 o 125 cavalli e con il Diesel 4 cilindri EcoBlue da 100 cv.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Ford nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese