MG Cyberster, ecco la prima spider elettrica

MG Cyberster, ecco la prima spider elettrica

E' candidata a essere la prima elettrica con capote in tela ad arrivare sul mercato. Ecco come sarà la MG Cyberster, proposta in due versioni da 313 e 543 cavalli

12.04.2023 ( Aggiornata il 12.04.2023 16:06 )

No, non sarà una rivale della roadster Tesla e men che meno dei futuri progetti che Porsche porta avanti sulla 718 a batteria. MG Cyberster, piuttosto, apre a una prospettiva se possibile ulteriore, che guarda alle roadster con motorizzazione elettrica e un posizionamento sul mercato che sia competitivo sul fattore prezzo.

Il marchio britannico, acquisito dai cinesi di Saic, recentemente ha lanciato in Europa una serie di modelli elettrici dal buon riscontro di pubblico.

Peso non certo piuma

La MG Cyberster arriverà solo nel 2024 ma, grazie alla registrazione presso il ministero per l'Industria cinese abbiamo una primissima visione sullo stile definitivo della spider.

Capote in tela, due posti, dimensioni da compatta, non va assolutamente confusa con una MX-5 in forma elettrica. Parliamo di tutt'altro e i 1.850 kg di peso sono lì a dimostrarlo. Andrà sul mercato con una configurazione a singolo o doppio motore elettrico, per potenze di sistema tra i 313 e 543 cavalli.

Le dimensioni? Quelle di una spider di segmento C, visti i 4,53 metri di lunghezza per 1,91 di larghezza e 1,33 metri di altezza. 

A bordo con la cloche

All'interno, la Cyberster proporrà il controverso volante a cloche, del tutto simile all'opzione prevista da Tesla e, da molti possessori, rimpiazzata una volta reso disponibile il volante con corona completa.

Un abitacolo completato da tre display in plancia, affiancati ma di fatto unità separate da quanto rivelato dai muletti di sviluppo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese