Volkswagen T-Cross restyling, le novità attese su strada nel 2024

Volkswagen T-Cross restyling, le novità attese su strada nel 2024© via Twitter

L'aggiornamento del B-suv, accomunato alla Polo nella tecnica e nelle soluzioni tecnologiche, è stato avvistato in Brasile. Il T-Cross 2024 andrà a ritoccare una serie di dettagli di stile e connettività

19.04.2023 ( Aggiornata il 19.04.2023 15:34 )

Dopo aver introdotto i restyling di Polo e T-Roc, all'orizzonte ecco prepararsi l'aggiornamento di Volkswagen T-Cross, da portare sul mercato nel 2024.

Le prime foto spia del suv urbano arrivano dal Brasile, uno dei numerosi mercati globali sui quali T-Cross è commercializzato.

Come potrebbe cambiare lo stile

Gli indizi forniti dal muletto non sembrano essere rilevanti per il progetto europeo, che potrebbe, invece, seguire la linea evolutiva introdotta su Polo e T-Roc. Come diretta conseguenza, quindi, un frontale dotato delle luci diurne a led con profilo a tutta ampiezza, esteso sulla calandra. 

L'avvistamento del T-Cross restyling in Brasile ci conferma semplicemente il lavoro di sviluppo in corso e l'avvicinamento della presentazione.

Infotainment, schermo più grande oltre gli 8 pollici?

All'interno dovrebbe restare invariata la disposizione della plancia, peraltro ereditata dalla Polo restyling con lo schermo dell'infotainment in posizione alta e sul medesimo piano visivo della strumentazione. 

Semmai, a cambiare potrebbero essere le dimensioni del display dell'infotainment, vista la medesima architettura non solo "hardware", Volkswagen (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) MQB, ma anche quella elettronica, MIB3.

Accanto alla soluzione da 8 pollici, anche T-Cross 2024 potrebbe proporre l'alternativa da 9,2 pollici e i relativi servizi connessi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese