Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Volkswagen T-Cross restyling, le novità attese su strada nel 2024

L'aggiornamento del B-suv, accomunato alla Polo nella tecnica e nelle soluzioni tecnologiche, è stato avvistato in Brasile. Il T-Cross 2024 andrà a ritoccare una serie di dettagli di stile e connettività

Volkswagen T-Cross restyling, le novità attese su strada nel 2024
© via Twitter

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

19 apr 2023

Dopo aver introdotto i restyling di Polo e T-Roc, all'orizzonte ecco prepararsi l'aggiornamento di Volkswagen T-Cross, da portare sul mercato nel 2024.

Le prime foto spia del suv urbano arrivano dal Brasile, uno dei numerosi mercati globali sui quali T-Cross è commercializzato.

Come potrebbe cambiare lo stile

Gli indizi forniti dal muletto non sembrano essere rilevanti per il progetto europeo, che potrebbe, invece, seguire la linea evolutiva introdotta su Polo e T-Roc. Come diretta conseguenza, quindi, un frontale dotato delle luci diurne a led con profilo a tutta ampiezza, esteso sulla calandra. 

L'avvistamento del T-Cross restyling in Brasile ci conferma semplicemente il lavoro di sviluppo in corso e l'avvicinamento della presentazione.

Infotainment, schermo più grande oltre gli 8 pollici?

All'interno dovrebbe restare invariata la disposizione della plancia, peraltro ereditata dalla Polo restyling con lo schermo dell'infotainment in posizione alta e sul medesimo piano visivo della strumentazione. 

Semmai, a cambiare potrebbero essere le dimensioni del display dell'infotainment, vista la medesima architettura non solo "hardware", Volkswagen (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) MQB, ma anche quella elettronica, MIB3.

Accanto alla soluzione da 8 pollici, anche T-Cross 2024 potrebbe proporre l'alternativa da 9,2 pollici e i relativi servizi connessi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari Amalfi, il Cavallino svela l'evoluzione della Roma

Da Roma ad Amalfi, Ferrari evolve la sua entry level aggiungando potenza, stile e tecnologia

Nuova Mazda CX-5: il design è una profonda evoluzione, a bordo sarà più spaziosa

Prime anticipazioni sulla terza generazione del suv con motori mild hybrid benzina. Avrà anche altre forme di ibrido? Dello stile colpiscono le novità in coda
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi