Land Rover Defender 130, due serie speciali: Otubound e V8

Land Rover Defender 130, due serie speciali: Otubound e V8

Defender cresce con una serie di nuove proposte, disponibile per la prima volta con un V8 sovralimentato da 500 CV

di Francesco Forni

27.04.2023 ( Aggiornata il 27.04.2023 09:36 )

Si allarga la famiglia di Land Rover Defender con le versioni 130 Outbound e 130 V8 da 500 cavalli, oltre nuovo County Exterior Pack per la Defender 110.

Defender 130 Outbound è disponibile esclusivamente in allestimento a cinque posti, votata all’avventura estrema. Cuna capacità del bagaglio che arriva fino a 2.516 litri, 1.329 litri con sedili della seconda fila eretti offre un vano di carico praticamente piatto (con 1,267 metri di lunghezza) ideale per accogliere qualsiasi attrezzatura, dalle mute e borse dei kit all’attrezzatura da campeggio e da arrampicata.

Outbound, pronto a tutto

Defender 130 Outbound si distingue per il paraurti e l’inserto della griglia con finitura Shadow Atlas Matt, mentre le prese d’aria laterali sono rifinite in Antracite. Sono disponibili cerchi da 20 pollici rifiniti in Gloss Black e cerchi da 22 pollici in Shadow Atlas Matt.

Potrebbe interessarti: Land Rover Defender P400e, la prova del fuoristrada plug-in 

Il Fuji White, il Santorini Black, il Carpathian Grey e l’Eiger Grey compongono la palette colori, mentre i pannelli posteriori, in tinta di carrozzeria come le finiture del montante D,  spiccano all’esterno. Per una superiore resistenza ai graffi per uscire dai sentieri battuti, è disponibile il Satin Protective Film4.

In abitacolo c’è l’alternativa la lussuosa pelle Windsor o il resistente tessuto Resist. Tutti sono rifiniti in Ebony, con un rivestimento del cielo Ebony Morzine, impiallacciatura Robustec e caratteristica traversa Defender verniciata a polvere Satin Black con finitura spazzolata

Il tappetino in gomma può essere ripiegato per proteggere il paraurti quando si caricano attrezzature ingombranti o pesanti come biciclette o valigie. Aree supplementari di stivaggio mantengono al sicuro i piccoli oggetti nascondendoli alla vista, mentre i punti di ancoraggio aggiuntivi e la nuova rete da carico consentono di assicurare saldamente durante la guida una varietà di attrezzature.

La capacità in fuoristrada è fornita dal sistema di trazione integrale intelligente e dal Terrain Response 2, mentre le sospensioni pneumatiche a controllo elettronico con Adaptive Dynamics sono di serie: consentono fino a 430 mm di articolazione e fino a 900 mm di guado.

Defender 130 Outbound può trainare fino a 3.000 kg ed è disponibile con propulsore D300 diesel Ingenium con tecnologia Mild Hybrid Electric Vehicle.

 Un Defender da 500 cavalli

Land Rover Defender 130 V8 spicca ovviamente per il motore sovralimentato da 5,0 litri da 500 cavalli e 610 Nm di coppia: accelera da 0-100 km/h in 5,7 secondi. L’esterno è caratterizzato da un look stealth.

Disponibile esclusivamente nei colori Carpathian Grey o Santorini Black, include quattro scarichiun tetto panoramico scorrevole con tetto nero a contrasto, badge esterno V8, fari Matrix LED con luci diurne, gruppi ottici posteriori oscurati, vetri Privacy e cerchi in lega da 22 pollici Satin Dark Gray.

In abitacolo presenti sedili riscaldati e raffrescati a 14 vie con memoria elettrica, rifiniti in pelle Windsor Ebony con scamosciato Dinamica e tessuto Robustec. Si aggiungono un volante riscaldato in scamosciato, rivestimento del cielo Ebony Morzine e traversa Satin Black. La Defender 130 V8 dispone di climatizzatore a quattro zone, sedili della terza fila riscaldati e sedili della seconda fila climatizzati, oltre a un sistema audio Meridian, Head-up Display, Interactive Driver Display e Cabin Air Purification Plus.

Pacchetto speciale

I County Exterior Pack, ispirato all’originale Defender County, è disponibile per la Defender 1102 S, SE. La grafica County lungo le portiere e le fiancate è l’aggiunta più accattivante, che viene ripresa dalle soglie illuminate che accolgono il guidatore e i passeggeri. I cerchi in lega da 20 pollici sono disponibili in due finiture, tra cui Gloss White, a completare l’estetica distintiva del pack esterno.

Le combinazioni di colori disponibili includono:

  • Carrozzeria Fuji White con nuovo tetto e portellone Tasman Blue a contrasto, oltre a soglie e decalcomania in grafica sfumata Tasman Blue.
  • Carrozzeria Santorini Black con nuovo tetto e portellone Tasman Blue a contrasto, oltre a soglie e decalcomania in grafica sfumata Tasman Blue.
  • Carrozzeria Tasman Blue con nuovo tetto e portellone bianchi a contrasto, oltre a soglie e decalcomania in grafica sfumata Fuji White.

È disponibile una gamma di combinazioni di colori e materiali per gli interni, inclusi i sedili Resist, pelle goffrata e pelle Windsor, tutti rifiniti in Ebony, mentre sui veicoli Fuji White e Santorini Black è anche disponibile un interno Acorn e Lunar.

I dettagli interni comprendono l’impiallacciatura tattile Robustec, mentre la traversa è disponibile in Light Grey o White, che riprende in cabina un elemento del County Exterior Pack. Davvero speciale.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Land Rover nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese