Nuova Fiat 600 senza misteri, eccola su strada a Roma

Nuova Fiat 600 senza misteri, eccola su strada a Roma© Gruppo Stellantis SM via Facebook

Il suv è stato immortalato durante le riprese di uno spot pubblicitario. Cosa sappiamo del B-suv gemello di Jeep Avenger? Lo stile Fiat 600 si rivela appieno e conferma un frontale ispirato alla 500e

09.05.2023 ( Aggiornata il 09.05.2023 14:38 )

Stavolta l'avvistamento arriva da via della Conciliazione, Roma, dove la nuova Fiat 600 è stata immortalata durante le riprese degli spot promozionali che accompagneranno il suv sul mercato.

La visione sul progetto a un passo dalla presentazione - rumours vorrebbero il 4 luglio come data scelta per il debutto - adesso è completa, dopo le foto spia giunte dai muletti avvistati in Germania.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alessio Papi (@papi.alessio)

Design, davanti gli spunti 500e

Il frontale, negli scatti diffusi sui social, tra cui il gruppo Facebook Stellantis SM, conferma le intuizioni che la vista di profilo suggeriva. Fari di stampo Fiat 500e, con il proiettore principale a mezzaluna e un anello di luci diurne a led esteso sul cofano motore. In aggiunta, un elemento ulteriore applicato sul tre quarti anteriore, alla base del taglio dei lamierati tra cofano e passaruota.

Ritroviamo anche le luci a led sdoppiate, poste in basso sulla fascia paraurti, quest'ultima ad accogliere al centro il radar degli Adas e con un motivo di griglia aperta completato da inserti sui quali trovano spazio i fendinebbia. Rispetto alla Fiat 500X che conosciamo, altra proposta suv nel segmento B, la nuova Fiat 600 mostra un'apertura maggiorata tra i gruppi ottici, al di sotto del lettering 600. 

Elettrica e termica con l'1.2 mild hybrid

Sotto al cofano della Fiat 600 andrà il noto sistema elettrico da 156 cavalli, con batteria da 54 kWh, applicato su tutte le piccole elettriche di casa Stellantis. L'alternativa termica sarà nella gamma di motori 1.2 litri PureTech, da 100 cavalli nella versione priva di elettrificazione. Un'unità, l'1.2, declinata anche in versione mild hybrid con funzioni di guida in modalità elettrica che potrebbero trovare spazio anche sul B-suv Fiat (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato). Il milledue turbo mhev eroga 136 cavalli e l'elettrificazione è sul cambio doppia frizione 6 marce, con un motorino dedicato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese