Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Renault Rafale, prima foto nel nuovo SUV della Losanga

La Casa francese ha omaggiato la sua gloriosa eredità nella produzione di motori per gli aerei

16 mag 2023

Renault ha recentemente annunciato il nome del suo prossimo SUV. Si chiamerà Rafale e andrà a completare la gamma dei modelli dotati di tecnologia ibrida E-Tech e basati sulla piattaforma CMF-CD. L'anteprima mondiale del nuovo SUV Renault si terrà durante il 54° Salone Internazionale dell'Aeronautica e dello Spazio di Le Bourget, previsto per il 18 giugno.

Un nome storico

La scelta del nome "Rafale" è ispirata alla gloriosa eredità aeronautica di Renault: nel XX secolo, la Casa francese produceva motori a combustione per automobili, treni e aerei. Nel 1933 l'azienda acquisì il costruttore Caudron e creò l'azienda Caudron-Renault. Tutti gli aerei prodotti ricevettero il nome di un vento e nell'anno seguente, il velivolo monoposto da competizione C460, progettato per battere i record, fu battezzato "Rafale". Il nome del modello simboleggia l'apice della gamma del marchio e, insieme alla silhouette intrigante che è stata svelata, evoca i concetti di prestazione e audacia che caratterizzeranno la nuova punta di diamante della categoria SUV di Renault.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Audi SQ5 Sportback, sportività efficiente

La carrozzeria Sportback rappresenta uno dei simboli di casa Audi, attraverso la quale le linee tipiche delle coupé si sposano con una una migliore aerodinamica e con consumi più contenuti. Proprio come avviene sulla nuova SQ5 Sportback

Volvo EX30 e XC60 plug-in: sicurezza ed efficienza a trazione svedese

Dal piccolo crossover elettrico al Suv plug-in, ecco come vanno le novità di Casa Volvo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi