Nuova Skoda Kodiaq, iniziata la produzione pilota

Nuova Skoda Kodiaq, iniziata la produzione pilota

L'impianto di Kvasiny produrrà gli esemplari destinati al mercato nel 2024. Il prossimo autunno la presentazione del suv 5 o 7 posti, per la prima volta anche ibrido plug-in

06.06.2023 ( Aggiornata il 06.06.2023 17:09 )

Nuova Skoda Kodiaq verrà presentata il prossimo autunno ma presso lo stabilimento di Kvasiny, in Repubblica Ceca, è partita la fase di pre-produzione della seconda generazione del suv. 

È mostrando il "body in white" che il marchio boemo introduce l'avvio della linea di produzione di pre-serie sul Kodiaq di seconda generazione. Ovvero, la scocca completa, prima di transitare dalla linea che porterà al "matrimonio" e l'abbinamento alla meccanica e al gruppo motopropulsore.

Il "trasloco" della produzione di nuova Superb all'impianto Skoda di Bratislava permetterà di liberare una capacità produtiva di 150.000 unità annue a Kvasiny, allocate su nuova Kodiaq e Karoq.

Kodiaq 2024, l'alternativa 7 posti e quella PHEV

Sarà solo nel 2024 che Skoda (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) avvierà la produzione destinata al mercato, dove Kodiaq si presenterà con il consueto posizionamento nel segmento D e la possibilità di 7 posti a bordo, soluzione optional e alternativa all'abitacolo 5 posti.

La novità della seconda generazione di Kodiaq sarà, tra le altre, nella disponibilità di una motorizzazone ibrida plug-in, che dovrebbe ricorrere al nuovo motore termico 1.5 litri Tsi Evo 2 in sostituzione dell'1.4 Tsi.

Confermata la presenza di motori turbodiesel, oltreché le unità turbo benzina.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese