Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Lotus Emira GT4, a Hethel hanno già aumentato la potenza

La versione da pista della coupé inglese vede salire a 455 cv la potenza del suo V6 3.5 di origine Toyota. Migliorata anche l'aerodinamica

14 giu 2023

Prima ancora delle consegne della nuova Lotus Emira GT4, versione da pista della supercar inglese, da Hethel hanno già migliorato in modo significativo le specifiche della vettura, dotandola di maggiore potenza e di un pacchetto aerodinamico aggiornato.

Lotus Emira GT4: 455 cv, nuova aerodinamica

La potenza originaria del motore V6 di origine Toyota era di 400 cv, diventati adesso 455 cv. Il propulsore da 3,5 litri è dotato di un compressore Harrop TVS 1900 e di un sistema di gestione del motore Motec, e grazie alle modifiche trasmette la sua potenza alle ruote posteriori attraverso un nuovo cambio sequenziale da corsa Hewland a 6 rapporti con cambio a palette, invece dell'unità Xtrac introdotta al momento del lancio.

Lotus e il suo partner per il motorsport, RML Group, che costruisce le auto per conto del marchio, hanno lavorato molto anche sugli aspetti aerodinamici della Emira. È stata ottimizzata l'interazione tra cofano, alette e ali per lavorare egregiamente sia sui circuiti stretti e tortuosi che sui tracciati veloci e scorrevoli. Anche i freni, le molle, gli ammortizzatori e il sistema di raffreddamento sono stati aggiornati.

Nyobolt EV, come "rinasce" la Lotus Elise che si ricarica in 6 minuti

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto, numero speciale per festeggiare i nostri 40 anni

Per noi, il numero in edicola è molto speciale perché con questo fascicolo festeggiamo 40 anni di pubblicazioni. Tante pagine in cui raccontiamo come è cambiata l'auto dal 1985 ad oggi

La Lamborghini Temerario è esplosiva

La nuova Lamborghini Temerario è una svolta epocale: sia per com’è fatta tecnicamente sia per come si guida: agile, potente, stabile e pure spaziosa dentro
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi