Lotus Emira GT4, a Hethel hanno già aumentato la potenza

Lotus Emira GT4, a Hethel hanno già aumentato la potenza

La versione da pista della coupé inglese vede salire a 455 cv la potenza del suo V6 3.5 di origine Toyota. Migliorata anche l'aerodinamica

di Redazione

14.06.2023 ( Aggiornata il 14.06.2023 11:30 )

Prima ancora delle consegne della nuova Lotus Emira GT4, versione da pista della supercar inglese, da Hethel hanno già migliorato in modo significativo le specifiche della vettura, dotandola di maggiore potenza e di un pacchetto aerodinamico aggiornato.

Lotus Emira GT4 da 455 cv di potenza

Lotus Emira GT4 da 455 cv di potenza

La supercar britannica, versione da pista della coupé Emira, è stata rivista nei dati tecnici del V6 3.5 di origine Toyota. Rinnovata anche l'aerodinamica

Guarda la gallery

Lotus Emira GT4: 455 cv, nuova aerodinamica

La potenza originaria del motore V6 di origine Toyota era di 400 cv, diventati adesso 455 cv. Il propulsore da 3,5 litri è dotato di un compressore Harrop TVS 1900 e di un sistema di gestione del motore Motec, e grazie alle modifiche trasmette la sua potenza alle ruote posteriori attraverso un nuovo cambio sequenziale da corsa Hewland a 6 rapporti con cambio a palette, invece dell'unità Xtrac introdotta al momento del lancio.

Lotus e il suo partner per il motorsport, RML Group, che costruisce le auto per conto del marchio, hanno lavorato molto anche sugli aspetti aerodinamici della Emira. È stata ottimizzata l'interazione tra cofano, alette e ali per lavorare egregiamente sia sui circuiti stretti e tortuosi che sui tracciati veloci e scorrevoli. Anche i freni, le molle, gli ammortizzatori e il sistema di raffreddamento sono stati aggiornati.

Nyobolt EV, come "rinasce" la Lotus Elise che si ricarica in 6 minuti

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese