Maserati presenta la collezione Fuoriserie Essentials con David Beckham

Maserati presenta la collezione Fuoriserie Essentials con David Beckham

Disegnata dall'ex calciatore e dirigente sportivo, che copre il ruolo di global ambassador del Marchio italiano

di Redazione

16.06.2023 ( Aggiornata il 16.06.2023 12:06 )

Maserati presenta la sua prima Fuoriserie Essentials, una elegante collezione di auto nata dalla collaborazione con selezionati trendsetter e amici del Tridente. La prima collezione è stata disegnata da David Beckham, che fra l'altro è global ambassador del Marchio. L'ex calciatore inglese ha immaginato la collezione Fuoriserie DB Essentials secondo due configurazioni distinte di auto, che esprimono la sua reinterpretazione contemporanea di alcune tra le icone intramontabili del Tridente.

Beckham, che è stato rapito dalla Maserati Ghibli coupé del 1967, ha optato per il blu ‘Night Interaction’ per gli esterni della sua prima DB Essentials, abbinandolo al marrone chiaro degli interni in pelle. Per la seconda configurazione, si è voluto omaggiare la Maserati Quattroporte Royale del 1986, prodotta in soli 51 esemplari, scegliendo la vernice esterna ‘Verde Royale’ e la tonalità marrone caldo per il rivestimento degli interni in pelle.

Maserati, stop alla produzione dei modelli V8 a fine anno

La collezione Fuoriserie Essentials Maserati con David Beckham

La collezione Fuoriserie Essentials Maserati con David Beckham

Maserati lancia e presenta la sua prima collezione Fuoriserie Essentials, in collaborazione con l'ex calciatore e dirigente sportivo David Beckham. Essa è concepita come un'estensione del suo guardaroba sartoriale di Savile Row, e Beckham l'ha immaginata secondo due configurazioni distinte di auto, che esprimono la sua reinterpretazione contemporanea di alcune tra le icone apprezzate e memorabili di Maserati.

Guarda la gallery

La collaborazione tra Maserati e Beckham

Per celebrare la collaborazione tra Maserati e David Beckham è stata realizzata un’esclusiva placca metallizzata, posizionata sul tunnel centrale, tra i sedili anteriori o tra i due poggiatesta. Klaus Busse, Head of Maserati Design, ha detto: “Fuoriserie significa ‘su misura’ in italiano. Il programma di personalizzazione del Tridente è pensato per creare delle esperienze ad hoc per i nostri clienti. Il nostro desiderio è quello di fare sì che possano esprimere la loro personalità e le loro passioni creando la propria Maserati. Esattamente come David, tutti possono scegliere tra un’ampia gamma di personalizzazioni della nostra collezione Fuoriserie Corse, ispirata alla gloriosa eredità racing di Maserati, e della nostra collezione Fuoriserie Futura, dedicata agli amanti della tecnologia e dei materiali innovativi".

Maserati, la MC20 Cielo autonoma svelata alla 1000 Miglia

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese