Skoda Kamiq restyling e Scala 2024, tutto un nuovo frontale

Skoda Kamiq restyling e Scala 2024, tutto un nuovo frontale

Gli interventi in arrivo sul B-suv e sulla berlina 5 porte sono sostanziali per l'impatto che hanno sullo stile. Attesa anche una dotazione di serie superiore. Ecco quando arrivano

18.07.2023 ( Aggiornata il 18.07.2023 14:57 )

Se la nuova Superb è il modello più atteso dei prossimi mesi, in casa Skoda (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) non è l'unico progetto in rampa di lancio. Appuntamento al 1 agosto per scoprire il restyling di Skoda Scala e quello di Skoda Kamiq 2024.

Il b-suv e la berlina di segmento C arrivano al passaggio del rinnovamento di metà carriera, anticipando contenuti di serie migliori, delle soluzioni riprese dai segmenti superiori e, ovviamente, apportando dei ritocchi al design. 

Bel passo avanti per Kamiq

I primi bozzetti anticipano le novità stilistiche, che su Skoda Kamiq sono particolarmente interessanti perché offrono al frontale maggior personalità e impatto visivo. La calandra, anzitutto, adotta alle estremità delle geometrie con angoli marcati.

I gruppi ottici, sempre sdoppiati, vedono assottigliarsi l'elemento superiore e cambiare forma il proiettore principale. Si va nella direzione di un faro vagamente pentagonale. Altro importante ritocco, la nuova fascia paraurti, che ingloba dei profili in plastica a mo' di alette. In coda gli interventi sono di secondo ordine, interessano le plastiche applicate al paraurti, soprattutto.

Scala, fari nuovi per forme e tecnologia

Lo stesso vale per Skoda Scala 2024, in comune con il Kamiq restyling ha il nuovo lettering del marchio al posteriore. Sull'anteriore, invece, lo stile accoglie una diversa grafica dei fari a led. Una delle novità che potrebbe esordire su Scala sono i fari intelligenti a matrice di led, dove oggi l'offerta top di gamma è nel full led.

Certi, invece, gli interventi sulla fascia paraurti, sempre con l'ispirazione dei profili esterni simil-ala. Delle forme dei fari, infine, si registra un andamento alle estremità mano triangolare, per seguire il taglio del design sul paraurti a vantaggio di un impatto visivo più ampio e assottigliato.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese