Tesla, nuova Model 3 avvistata su strada

Tesla, nuova Model 3 avvistata su strada

Le coperture anticipano cambiamenti significativi nel frontale e nel posteriore, ma non solo: ecco il video della cosiddetta Project Highland

di Daniele Drago/Edipress

20.07.2023 ( Aggiornata il 20.07.2023 15:26 )

L'aggiornamento della Tesla Model 3, noto come Project Highland, è stato recentemente avvistato durante una prova su strada dall'utente del social network Reddit "gio6a",che ha filmato il prototipo con il proprio smartphone. Il video dura soltanto 17 secondi, ma consente di vedere in maniera ottimale la zona anteriore e posteriore del veicolo, seppur camuffato.

Nuova Tesla Model 3: cosa dobbiamo aspettarci

Il fatto che Tesla copra le estremità anteriori e posteriori suggerisce che Project Highland porterà aggiornamenti significativi proprio in queste aree. Secondo le precedente indiscrezioni, infatti, nuova Model 3 avrà un frontale ridisegnato con nuovi fari e paraurti, oltre a un posteriore con fanali inediti e un diffusore. A proposito dei fanali posteriori, il video mostra anche che al posto dell'indicatore a LED orizzontale, la berlina elettrica avrà gli indicatori di direzione verticali. Altri prototipi di prova avvistati a maggio, sempre sulle strade americane, sembravano anche avere telecamere aggiornate per l'evoluzione dell'Autopilot. Dovrebbero essere incluse anche novità come il volante steer-by-wire, l'illuminazione ambientale multicolore, un sistema audio migliorato e sedili in grado di offrire maggior comfort di guida. Inoltre, le finiture in legno dell'abitacolo saranno sostituite da una finitura in tessuto, probabilmente la stessa in Alcantara presente nella Model S e nella Model X. Anche il cruscotto potrebbe ricevere alcune modifiche.

Tesla protagonista dell'IAA Mobility di Monaco

Avvistata nuova Tesla Model 3: il video

Naturalmente, mancano ancora conferme ufficiali. La produzione del modello dovrebbe prendere il via durante il terzo trimestre del 2023. Ecco il video.

Project Highland Spotted
by u/gio6a in teslamotors

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese