Tesla protagonista dell'IAA Mobility di Monaco

Tesla protagonista dell'IAA Mobility di Monaco

Secondo indiscrezioni, Tesla sarebbe pronta a tornare a un Salone automobilistico. Ecco cosa potrebbe svelare ad appassionati e addetti ai lavori in Baviera

di Daniele Drago/Edipress

17.07.2023 ( Aggiornata il 17.07.2023 16:30 )

Piccole rivoluzioni in casa Tesla. Dopo la decisione di dar vita a una vera e propria campagna di marketing online, per il marchio di Elon Musk, secondo indiscrezioni, starebbe arrivando il momento di tornare a un Salone automobilistico. E la cornice scelta sarebbe quella dell'IAA Mobility di Monaco (ex Salone di Francoforte), in programma dal 5 al 10 settembre 2023. La Casa regina delle vendite elettriche è sempre stata abbastanza restia a presentarsi ai Saloni, sebbene proprio a Francoforte, nel 2013, venne presentata la Model S, mentre la Model 3 debuttò cinque anni dopo a Parigi.

Auto Speed Date: Tesla, 20 anni tra record di vendite e grandi sfide

La notizia, in realtà, non è confermata. Si tratta soltanto di rumors lanciati dalla testata tedesca Automobilwoche, che finora non ha avuto riscontri ufficiali né dal marchio né dal Salone stesso. Ma i dettagli sono tali che una smentita appare improbabile. Infatti, secondo il magazine tedesco, Tesla avrebbe "prenotato" uno stand all'aperto da 200 mq in Königsplatz, la piazza dedicata al re Ludwig di Baviera.

Tesla, i modelli da portare a Monaco

Qualora Tesla dovesse presentarsi a Monaco, quali auto presenterebbe? L'ipotesi più pertinente è il restyling della Model 3, di cui si susseguono aggiornamenti ormai da mesi. Probabile anche un'anticipazione delle caratteristiche della nuova Model Y. Più difficile invece vedere dal vivo la nuova Roadster. Ma Musk è già abituato a stupire: staremo a vedere.

Tesla, prime foto e info di Model 3 e Y restyling

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese