Peugeot e-3008, nel 2024 arriva il nuovo modello: elettrica e tecnologica

Peugeot e-3008, nel 2024 arriva il nuovo modello: elettrica e tecnologica

Stesso nome ma contenuti completamente rivisti per il Suv-fastback francese, che debutterà nella sua nuova versione l'anno prossimo

di Adriano Torre

24 luglio

Arriverà nel 2024, stessa sigla numerica ma un volto completamente nuovo caratterizzato da un design più elegante e un profilo coupé lontano dall’immagine seria e muscolosa del passato: soprattutto, la nuova Peugeot e-3008 sarà proposta con la versione completamente elettrica e un inedito cockpit futuristico, sopra la plancia un display fluttuante ricurvo da 21” a unire infotainment e strumentazione, nelle mani del guidatore un volante rivisitato con tasti integrati a comando in grado di rilevare in automatico le dita del conducente, poi una serie di toggles personalizzabili per uso rapido.

Peugeot E-308, i prezzi della media elettrica

Peugept e-3008, la nuova sarà su STLA Medium

Una iniezione di raffinatezza, frontale dinamico, i nuovi riferimenti stilistici, dalla calandra esagonale ai fari a Led con i tre artigli a esaltare la firma luminosa. Profilo a discesa verso la parte posteriore, con una striscia luminosa orizzontale a caratterizzare il portellone a scendere, tra spigoli e effetti speciali. All’interno più qualità… elettrizzante, un abitacolo completamente nuovo, tecnologie avanzate, strumentazione 3D e multimedialità connessa.

La nuova e-3008 amplia la proposta della terza generazione del modello e sarà costruita sulla piattaforma STLA Medium in grado di offrire i vari aspetti della propulsione elettrificata su più misure. La Peugeot e-3008 avrà probabilmente una batteria da 60 kWh in su (forse fino a 100 kWh) e potenza da 200 e da 300 cv, anche a trazione integrale, con 2 motori, un’autonomia superiore a 500 km. Anticipato l'interno, l'immagine ufficiale a settembre, in vendita nel 2024.

Peugeot, Jackson: "In crescita nel WEC, motorsport laboratorio di sviluppo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese