Mercedes Entry Segment, ecco come sarà la "EQA" berlina elettrica

Mercedes Entry Segment, ecco come sarà la "EQA" berlina elettrica

Al Salone di Monaco spazio alla visione concept di un modello che sarà la proposta d'ingresso, premium, al mondo delle Mercedes elettriche. In scena anche Classe E All Terrain

24.07.2023 15:28

Due novità di prodotto, in anteprima mondiale, esordiranno in casa Mercedes al Salone di Monaco di Baviera. La Classe E All Terrain e il concept Mercedes Entry Segment guardano a orizzonti temporali e fasce di mercato diversissime.

Se Mercedes Classe E All Terrain, infatti, andrà a completare da subito ,'offerta nuova Classe E, introducendo una variante su base E station wagon e soluzioni specifiche d'assetto per avvicinarla alle prestazioni in off-road dei suv, con il concept Entry Segment è tutt'altra la prospettiva.

Forme da CLA e motore elettrico

Scopriremo il progetto elettrico che da oltre un anno è oggetto di avvistamento su strada, con i muletti a rivelare un posizionamento da berlina quattro porte di segmento C superiore. Difficilmente si chiamerà Mercedes EQA, sigla oggi del suv elettrico derivato dal GLA. Nei programmi del marchio, infatti, c'è una complessiva riorganizzazione della denominazione dei modelli elettrici, che farà a meno dei richiami al sub-brand Mercedes EQ.

Adesso, il concept Entry Segment - ovvero, il mondo C premium dove Mercedes rimodulerà l'impegno e andrà al taglio di diversi modelli nei prossimi anni - ha anche un teaser, un bozzetto di stile a mostrarci con chiarezza la direzione intrapresa.

Profilo da berlina due volumi e mezzo, il concept rivela un'illuminazione estesa dai gruppi ottici alla fiancata. Dettaglio da show car, mentre le proporzioni sono assolutamente quelle destinate al modello di serie, atteso al debutto nel 2024. Il concept Entry Segment, insieme all'intera gamma elettrificata Mercedes (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) e alle show car Vision EQXX e Vision One-Eleven.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese