Maserati, in arrivo la MCXtrema: la MC20 da 740 cv

Maserati, in arrivo la MCXtrema: la MC20 da 740 cv

Solo 62 esemplari in cantiera per la vettura concepita esclusivamente per la pista: ecco la data della presentazione

di Redazione

01.08.2023 16:37

Il nome dice tutto: MCXtrema, in breve, la più potente Maserati da corsa di sempre, con una potenza di 740 cv. Una nuova vettura pronta a essere svelata al The Quail, il 18 agosto, durante la prestigiosa Monterey Car Week 2023.

Maserati Project24

Maserati Project24

Maserati presenta Project24. Un progetto (indicato con un nome in codice) per un numero limitato di auto supersportive - soli 62 esemplari -, che eleva le prestazioni del Brand ad un nuovo livello di adrenalina in pista.

Guarda la gallery

Una MC20... estrema

Conosciuta fino ad oggi con il nome in codice di Project24, MCXtrema è innanzitutto un omaggio al modello base dal quale è stata sviluppata, la MC20, ma anche un richiamo all'eredità sportiva di Maserati. E poi, naturalmente, il concetto di estremo, pensato per un'auto non omologata per l'uso stradale ma dedicata esclusivamente alla pista.

Maserati MC20 GT2: il grande ritorno nelle corse

Non resta che attendere il 18 agosto per conoscere tutte le modifiche compiute da Maserati alla MC20, comprese quelle che porteranno il V6 Nettuno ad erogare fino a 740 cv di potenza. L'unica cosa certa è che della MXtrema verranno realizzati soltanto 62 esemplari.

Maserati MC20 GT2 vista dal vivo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese