Rimac, in arrivo una nuova versione della Nevera

Rimac, in arrivo una nuova versione della Nevera

Una variante ancora più potente o una a cielo aperto? Appuntamento al 10 agosto per scoprire il volto inedito della hypercar elettrica da 1.914 cv

di Redazione

08.08.2023 ( Aggiornata il 08.08.2023 09:01 )

Appuntamento a Hvar, Croazia, il 10 agosto per scoprire l'ultima novità di casa Rimac. Il marchio croato ha pubblicato sui social un video teaser di pochi secondi in cui si intravede la silhouette della Nevera. Si tratta della cosiddetta Nevera Roadster o di una nuova versione ad alte prestazioni?

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rimac Automobili (@rimac_automobili)

Nevera, ancora più potente o a cielo aperto?

La Nevera è la prima hypercar elettrica realizzata da Rimac. L'azienda proprietaria di Bugatti prevede di produrre 150 esemplari, al costo di 2 milioni di euro l'uno. Nevera è alimentata da quattro motori elettrici per una potenza totale di 1.914 cv e 2.360 Nm di coppia.

Rimac Nevera EV da record: fa 300 km/h in meno di 10 secondi

Come accennato, le indiscrezioni indicano la presentazione di una variante ancora più performante (per quanto sia più o meno pertinente aumentare ulteriormente le prestazioni di una macchina da quasi 2.000 cv...), magari abbassando il peso, oppure una versione scoperta che potrebbe utilizzare la stessa configurazione a quattro motori della coupé. Non resta che attendere il 10 agosto.

La Top 5 delle auto elettriche più costose al mondo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese