Rimac Nevera, record al Nürburgring e Time Attack Edition

Rimac Nevera, record al Nürburgring e Time Attack Edition

L'hypercar croata batte Tesla e diventa l'elettrica di serie più veloce di sempre sul circuito tedesco: il primato viene celebrato con una nuova edizione speciale

di Daniele Drago/Edipress

21.08.2023 ( Aggiornata il 21.08.2023 12:10 )

È proprio vero, i record sono fatti per essere battuti. La Rimac Nevera è infatti diventata l'auto elettrica di serie più veloce a percorrere il Nürburgring. L'hypercar croata, con il pilota Martin Kodri? al volante, ed equipaggiata con pneumatici Michelin Cup2R, ha percorso il circuito tedesco in 7:05.298, battendo il precedente primato stabilito dalla Tesla Model S Plaid (7:25.231).

Rimac Nevera Time Attack Edition

Rimac Nevera Time Attack Edition

Serie speciale per la hypercar croata, che celebra un nuovo record mondiale: è infatti diventata l'elettrica stradale più veloce di sempre a percorrere il Nürburgring (7:05:298), battendo il precedente primato ottenuto dalla Tesla Model S Plaid

Guarda la gallery

Nevera Time Attack, color... tempesta

Per celebrare questo risultato, alla Monterey Car Week Rimac ha presentato la Nevera Time Attack Edition. Tutti e 12 gli esemplari previsti sono già prenotati, e ognuno di essi ha una livrea ispirata all'auto dei record. La prima edizione speciale ha una verniciatura nero Squadron con accenti verde Lightning e una coppia di strisce che corrono da davanti a dietro: una tonalità che si ispira a un particolare fenomeno meteorologico che si verifica prima di una tempesta, quando le particelle ionizzate cariche conferiscono al cielo una suggestiva tonalità di verde.

Per quanto riguarda le altre edizioni speciali, avranno una carrozzeria in nero Squadron o in fibra di carbonio a vista con accenti colorati e un alettone posteriore con la scritta - tradotta - "Dedicato a chi verrà dopo di noi". Gli interni sono rivestiti in Alcantara nera a contrasto con gli accenti colorati abbinati agli esterni. A completare il quadro, la targhetta "Time Attack" sui sedili.

Nico Rosberg sfreccia sulle strade di montagna con la sua Rimac Nivera

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese