Alfa Romeo, il debutto della supercar è sempre più vicino

Alfa Romeo, il debutto della supercar è sempre più vicino© Lorenzo Preti

La nuova supersportiva del Biscione sarà svelata il 30 agosto al Museo di Arese, nella settimana del GP d'Italia a Monza

di Redazione

22.08.2023 ( Aggiornata il 22.08.2023 12:55 )

Mancano ormai pochi giorni alla presentazione della nuova creatura di Alfa Romeo: la prossima settimana, infatti, la Casa del Biscione svelerà il suo nuovo modello a elevatissime prestazioni, una supercar in tiratura limitata sulle cui caratteristiche vige ancora il massimo della riservatezza. L'unica certezza è la data e il luogo della presentazione, che avverrà mercoledì 30 agosto, due giorni prima dell'inizio del week end del GP d'Italia a Monza, al Museo Alfa Romeo di Arese.

Alfa Romeo, vendite record nel primo semestre del 2023

Supercar Alfa Romeo, potentissima con il V6 Nettuno

Ricostruita da Auto in un rendering realizzato dal nostro Lorenzo Preti, la nuova supercar del Biscione sarà una vettura con pochissimi compromessi. Realizzata a partire dalla base meccanica della “cugina” Maserati MC20, la supersportiva Alfa Romeo avrà potenza e prestazioni ancora maggiori, anche se non è chiaro che tipo di powertrain utilizzerà. È probabile infatti l'adozione di un sistema ibrido per fornire ulteriore potenza al motore V6 biturbo a benzina, per una cavalleria complessiva che dovrebbe superare di slancio quota 600 cv. Per quanto riguarda il motore endotermico, è da precisare che l'unita V6 in questione non sarà quella da 2,9 litri che equipaggia le Alfa Romeo Stelvio e Giulia nelle versioni Quadrifoglio e GTA/GTAm, bensì il motore Nettuno del Tridente.

La nuova Alfa sarà proposta esclusivamente in versione spider, e sarà dotata di portiere ad apertura verticale, eredità della Maserati MC20 e omaggio all'Alfa Romeo 33 Stradale. E proprio 33 potrebbe essere il nome della vettura, così come 33 dovrebbero essere gli esemplari che verranno prodotti di questa supercar (a un prezzo di circa 1,5 milioni di euro ciascuno).

L'appuntamento è al Museo di Arese il 30 agosto o sul web, in diretta streaming visibile dal link qui sotto, con la presentazione che prenderà il via alle 17:00 italiane.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese