Nuova Mercedes EQC, inizia lo sviluppo della GLC elettrica

Tutto un altro progetto rispetto alla EQC di prima serie, sarà su architettura nativa elettrica che Mercedes presenterà un Suv di segmento GLC

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 23 agosto 2023, 17:32

Il primo modello elettrico Mercedes (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) di grande serie prepara la successione. Dal Mercedes EQC a un'idea di GLC elettrica che, allo stato attuale, non è chiaro quale sigla avrà. 

I muletti hanno fatto il loro esordio su strada e sappiamo come la casa di Stoccarda andrà progressivamente a eliminare la denominazione EQ per le elettriche.

Un suv nativo elettrico di segmento D

In questo contesto si inserisce un progetto che sarà, diversamente dal Mercedes EQC, un suv nativo elettrico. Come avvenuto per le EQS ed EQE nelle loro varianti berlina e suv, anche il Suv di segmento D avrà una piattaforma specifica per l'elettrico.

Ad avvantaggiarsi sarà la spaziosità interna in rapporto agli ingombri esterni, dove le proporzioni mostrano un modello dal cofano anteriore particolarmente contenuto, un'ampia cellula abitacolo e un trattamento più vicino all'idea di crossover che non imponente sport utility. Una direzione imboccata da molte case impegnate sull'elettrico, alla ricerca di sezioni frontali meno impattanti (in negativo) sull'aerodinamica e l'efficienza complessiva del progetto. 

I muletti di sviluppo, con le immagini diffuse su Instagram da Mercedes-Fans.de, sono stati immortalati con ancora i gruppi ottici provvisori e una mascheratura sul frontale che prova a deviare dal reale look del "nuovo EQC". I test condotti accanto a un GLC termico denotano una differente soluzione per il portellone posteriore, con il portatarga spostato sulla fascia paraurti e un'altezza apparentemente inferiore dell'apertura di carico sul suv elettrico.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mercedes-Fans (@mercedes_fans.de)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Peugeot Polygon Concept dice come sarà la nuova 208

L'utilitaria procedere verso una generazione radicalmente diversa e il concept mostra alcuni tratti dello stile esterno e all'interno con la novità Hypersquare

Honda Civic, brivido ibrido

Il restyling della hatchback giapponese migliora stile, con dettagli che rendono la vettura più accattivante. Invariati i punti forti delle prestazioni e della dinamica di guida