Temi caldi
Tutto un altro progetto rispetto alla EQC di prima serie, sarà su architettura nativa elettrica che Mercedes presenterà un Suv di segmento GLC
Fabiano Polimeni
23 ago 2023
Il primo modello elettrico Mercedes (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) di grande serie prepara la successione. Dal Mercedes EQC a un'idea di GLC elettrica che, allo stato attuale, non è chiaro quale sigla avrà.
I muletti hanno fatto il loro esordio su strada e sappiamo come la casa di Stoccarda andrà progressivamente a eliminare la denominazione EQ per le elettriche.
In questo contesto si inserisce un progetto che sarà, diversamente dal Mercedes EQC, un suv nativo elettrico. Come avvenuto per le EQS ed EQE nelle loro varianti berlina e suv, anche il Suv di segmento D avrà una piattaforma specifica per l'elettrico.
Ad avvantaggiarsi sarà la spaziosità interna in rapporto agli ingombri esterni, dove le proporzioni mostrano un modello dal cofano anteriore particolarmente contenuto, un'ampia cellula abitacolo e un trattamento più vicino all'idea di crossover che non imponente sport utility. Una direzione imboccata da molte case impegnate sull'elettrico, alla ricerca di sezioni frontali meno impattanti (in negativo) sull'aerodinamica e l'efficienza complessiva del progetto.
I muletti di sviluppo, con le immagini diffuse su Instagram da Mercedes-Fans.de, sono stati immortalati con ancora i gruppi ottici provvisori e una mascheratura sul frontale che prova a deviare dal reale look del "nuovo EQC". I test condotti accanto a un GLC termico denotano una differente soluzione per il portellone posteriore, con il portatarga spostato sulla fascia paraurti e un'altezza apparentemente inferiore dell'apertura di carico sul suv elettrico.
Visualizza questo post su Instagram
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90