Volkswagen ID.7, parte la produzione dell'ammiraglia anti Tesla

Volkswagen ID.7, parte la produzione dell'ammiraglia anti Tesla

Grande berlina con fino a 700 km di autonomia, contenuti di qualità e un prezzo che dovrebbe essere competitivo

di Francesco Forni

24.08.2023 ( Aggiornata il 24.08.2023 09:25 )

Volkswagen rilancia la sfida a elettroni. Nello stabilimento di Emden, non lontano da Brema in Sassonia, è iniziata la produzione della ammiraglia elettrica ID.7, la grande berlina lunga 4,96 metri, che sfiderà Tesla anche sulla base dei prezzi.

E di fatto sostituirà anche Passat berlina, dato che la nuova generazione sarà solo Variant, station wagon.

VW ID.7 arriverà a stretto giro sul mercato, esordendo in Germania, con un prezzo di circa a 55.000 euro, non male per una vettura dotata di di un motore elettrico posteriore da 286 cavalli e 545 Nm e disponibile con due versioni batterie, da 77 kWh per 615 km di autonomia e da 86 kWh per 700 km di range, che la rende particolarmente competitiva.

ID.7, cambia la musica in abitacolo

La tre volumi capace di un bagagliaio di 532 litri dichiara tale performance grazie a un Cx di 0,23 che la rende aerodinamicamente molto efficiente e prospetta una qualità degli interni superiore a quella del resto della famiglia ID che sino a oggi non aveva particolarmente soddisfatto sotto questo aspetto.

Presenterà un grande display centrale da 15”, una strumentazione essenziale, ma integrata da un head-up display di serie con realtà aumentata.

Potrebbe interessarti: Volkswagen, le sportive elettriche avranno il logo GTI? 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese