Grande berlina con fino a 700 km di autonomia, contenuti di qualità e un prezzo che dovrebbe essere competitivo
24 agosto
Volkswagen rilancia la sfida a elettroni. Nello stabilimento di Emden, non lontano da Brema in Sassonia, è iniziata la produzione della ammiraglia elettrica ID.7, la grande berlina lunga 4,96 metri, che sfiderà Tesla anche sulla base dei prezzi.
E di fatto sostituirà anche Passat berlina, dato che la nuova generazione sarà solo Variant, station wagon.
VW ID.7 arriverà a stretto giro sul mercato, esordendo in Germania, con un prezzo di circa a 55.000 euro, non male per una vettura dotata di di un motore elettrico posteriore da 286 cavalli e 545 Nm e disponibile con due versioni batterie, da 77 kWh per 615 km di autonomia e da 86 kWh per 700 km di range, che la rende particolarmente competitiva.
La tre volumi capace di un bagagliaio di 532 litri dichiara tale performance grazie a un Cx di 0,23 che la rende aerodinamicamente molto efficiente e prospetta una qualità degli interni superiore a quella del resto della famiglia ID che sino a oggi non aveva particolarmente soddisfatto sotto questo aspetto.
Presenterà un grande display centrale da 15”, una strumentazione essenziale, ma integrata da un head-up display di serie con realtà aumentata.
Potrebbe interessarti: Volkswagen, le sportive elettriche avranno il logo GTI?
Link copiato