Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ferrari avvia lo sviluppo della "nuova" SF90 Stradale

Il debutto del modello erede dell'ibrida plug-in è ancora molto lontano e il muletto di SF90 Stradale sfoggia alcune soluzioni adottate dalla XX Stradale

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

25 ago 2023

Giusto il tempo di presentare le esagerate SF90 XX Stradale e Spider e, in Ferrari, tornano su strada con un muletto della SF90 Stradale, in quello che pare essere il percorso di sviluppo della futura generazione di berlinetta V8 ibrida plug-in.

L'esemplare avvistato su strada abbina dettagli della SF90 XX su un corpo vettura della SF90 Stradale che conosciamo. Spazio ai convogliatori d'aria maggiorati della XX, applicati ai passaruota posteriori, come anche ai terminali di scarico.

Poco altro di significativo e, soprattutto, che possa essere in grado di indirizzare sulle novità che andranno sul modello erede delle Ferrari SF90. 

Quando arriverà l'erede della Ferrari SF90?

Si vocifera di una possibile presentazione nel corso del 2025, anno che sarà del debutto della prima Ferrari elettrica. C'è anche altro a cui si lavora a Maranello, a partire dall'erede della 812 Superfast, con il debutto della nuova generazione di motore V12. Un ulteriore progetto in fase di sviluppo è la hypercar chiamata a rilevare il progetto LaFerrari.

Come consuetudine nel processo di sviluppo di un modello,  girare su strada con un muletto di SF90 Stradale suggerisce una fase di lavoro ancora agli inizi, nella quale si provano le soluzioni tecniche nascoste alla vista.

Sarà con i muletti dotati di carrozzeria definitiva, quando li avvisteremo su strada molto più camuffati, che avremo un campanello utile sull'avvicinamento della presentazione dell'erede dell'attuale V8 ibrida plug-in.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Volvo EX60 apre l'era delle elettriche SPA3, ecco come sarà

Il debutto è ancora lontano ma gli indizi sul design e le caratteristiche orientano sul suv di segmento D. L'architettura servirà per modelli dal segmento B al F

Ferrari Hypersail, tra mare e pista con Soldini e tecnologia da hypercar

Il nuovo progetto del Cavallino Rampante coinvolge il velista Giovanni Soldini e punta a uno scambio di tecnologie con le vetture da competizione di Maranello
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi