Ferrari avvia lo sviluppo della "nuova" SF90 Stradale

Ferrari avvia lo sviluppo della "nuova" SF90 Stradale

Il debutto del modello erede dell'ibrida plug-in è ancora molto lontano e il muletto di SF90 Stradale sfoggia alcune soluzioni adottate dalla XX Stradale

25.08.2023 ( Aggiornata il 25.08.2023 17:13 )

Giusto il tempo di presentare le esagerate SF90 XX Stradale e Spider e, in Ferrari, tornano su strada con un muletto della SF90 Stradale, in quello che pare essere il percorso di sviluppo della futura generazione di berlinetta V8 ibrida plug-in.

L'esemplare avvistato su strada abbina dettagli della SF90 XX su un corpo vettura della SF90 Stradale che conosciamo. Spazio ai convogliatori d'aria maggiorati della XX, applicati ai passaruota posteriori, come anche ai terminali di scarico.

Poco altro di significativo e, soprattutto, che possa essere in grado di indirizzare sulle novità che andranno sul modello erede delle Ferrari SF90. 

Ferrari SF90 XX Stradale, la supercar si evolve

Ferrari SF90 XX Stradale, la supercar si evolve

La più potente tra le supersportive del Cavallino riceve un'iniezione di potenza e una nuova aerodinamica per prestazioni ancora più esaltanti

Guarda la gallery

Quando arriverà l'erede della Ferrari SF90?

Si vocifera di una possibile presentazione nel corso del 2025, anno che sarà del debutto della prima Ferrari elettrica. C'è anche altro a cui si lavora a Maranello, a partire dall'erede della 812 Superfast, con il debutto della nuova generazione di motore V12. Un ulteriore progetto in fase di sviluppo è la hypercar chiamata a rilevare il progetto LaFerrari.

Come consuetudine nel processo di sviluppo di un modello,  girare su strada con un muletto di SF90 Stradale suggerisce una fase di lavoro ancora agli inizi, nella quale si provano le soluzioni tecniche nascoste alla vista.

Sarà con i muletti dotati di carrozzeria definitiva, quando li avvisteremo su strada molto più camuffati, che avremo un campanello utile sull'avvicinamento della presentazione dell'erede dell'attuale V8 ibrida plug-in.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese