Mona, le auto elettriche cinesi che costeranno 20.000 euro

Mona, le auto elettriche cinesi che costeranno 20.000 euro

In arrivo un nuovo Marchio nato da Xpeng: l'obiettivo è aggredire il mercato di massa con prezzi accessibili in grado di aumentare le vendite

di Daniele Drago/Edipress

29.08.2023 ( Aggiornata il 29.08.2023 14:33 )

Sta per nascere un nuovo Marchio cinese di auto elettriche: a meno di sorprese improvvise, dovrebbe chiamarsi Mona. Nasce tutto da Xpeng, che ha annunciato una partnership strategica con il brand DiDi per dare vita a un nuovo brand di veicoli elettrici con focus sui prezzi accessibili, che si aggireranno intorno ai 20.000 euro.

Mona, prezzi bassi per aumentare le vendite

Sono stati resi noti solo pochi dettagli, quel che è certo è che il nuovo Marchio si rivolgerà al mercato di massa con l'obiettivo di incrementare le vendite e realizzare maggiori economie di scala. Difficile dar torto a Xpeng: un eventuale prezzo di listino pari a circa 20.000 euro non potrà che attrarre maggiore clientela verso le auto elettriche.

Il primo modello di Mona arriverà nel 2024, non c'è ancora un nome, ma in Cina è stato classificato come "Smart EV di classe A". Seppur nate da una costola di Xpeng, le auto Mona saranno differenti e beneficeranno dei servizi DiDi, una piattaforma che si occupa di mobilità - servizio taxi ma anche delivery - tramite app per smartphone. Non resta che attendere maggiori informazioni.

L'appello di BYD alle Case cinesi: "È arrivato il nostro momento"

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese